ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2016, 09:54

Riva Ligure: alla 'Anni Azzurri La Grange' da ieri la mostra di quadri della pittrice Giuseppina Bovenzi

“Simili circostanze sono di estremo stimolo culturale – ha detto l’Assessore Marco Scajola – e permettono agli ospiti di ritrovare nei quadri i loro ricordi. Sono molto importanti per il nostro territorio perché permettono di valorizzarne ogni angolo, anche il più nascosto che solo gli occhi di un artista può vedere".

Riva Ligure: alla 'Anni Azzurri La Grange' da ieri la mostra di quadri della pittrice Giuseppina Bovenzi

Paesaggi incantati, fiori, splendidi panorami che lasciano immaginare scenari unici e fanno volare la fantasia di chi si è soffermato ieri pomeriggio presso la struttura Anni Azzurri Le Grange di Riva Ligure, ad osservare la mostra di quadri della pittrice e ospite Giuseppina Bovenzi.

Dal ritorno al paese del contadino con il calesse ai panorami di fiumi e laghi fino alle onde del mare e ai vasi di fiori: questi i principali soggetti della mostra che descrivono il percorso artistico della Sig.ra Bovenzi, molto commossa e particolarmente entusiasta per la sorpresa del direttore della struttura Anni Azzurri Stefano Faraldi e del suo staff che hanno allestito la mostra e invitato l’Assessore Regionale Marco Scajola.

“Simili circostanze sono di estremo stimolo culturale – ha detto l’Assessore Marco Scajola – e permettono agli ospiti di ritrovare nei quadri i loro ricordi. Sono molto importanti per il nostro territorio perché permettono di valorizzarne ogni angolo, anche il più nascosto che solo gli occhi di un artista può vedere. E’ stato un vero piacere essere stato ospite in una delle strutture più di eccellenza della nostra regione”.

“Posso solo ringraziare la nostra 'pittrice preferita' come cita la targa che, con stima ed affetto, ho voluto donare a Giuseppina – aggiunge il direttore della Residenza Anni Azzurri Le Grange Stefano Faraldi – e ringrazio anche l’Assessore Marco Scajola che con la sua presenza dimostra quanto la Regione e lui in particolare sia vicino a noi  ed ai nostri ospiti. Speriamo di poter ripetere queste mostre che allietano la vita all’interno della Residenza”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium