/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 20 ottobre 2016, 15:31

Ventimiglia: scambio internazionale fra il Liceo Aprosio e il Liceo 318 di San Pietroburgo, arrivati in città gli studenti della delegazione russa (Foto e Video)

“Vi fermerete dieci giorni – ha detto il Sindaco Ioculano – quindi avrete modo di vedere il nostro territorio che è davvero bellissimo."

Ventimiglia: scambio internazionale fra il Liceo Aprosio e il Liceo 318 di San Pietroburgo, arrivati in città gli studenti della delegazione russa (Foto e Video)

Sono arrivati quest'oggi al Liceo Aprosio di Ventimiglia i 24 studenti del Liceo 318 di San Pietroburgo in occasione dello scambio internazionale che coinvolge le due scuole. Gli alunni delle classi che studiano lingua e letteratura italiana, accompagnati da due docenti e dirigenti scolastici, sono stati accolti presso l'Auditorium del Liceo Aprosio alla presenza del Sindaco di Ventimiglia e del professor Nanni Perotto.

Il saluto del Sindaco Enrico Ioculano

Vi fermerete dieci giorni – ha detto il Sindaco Ioculano – quindi avrete modo di vedere il nostro territorio che è davvero bellissimo. Sarete accompagnati dai nostri ragazzi che vi faranno vedere la nostra città, inizierete da un pezzo bellissimo come il centro storico dove c'è buona parte della nostra storia. Anche in una piccola realtà come la nostra troverete una ricchezza incredibile di bellezze, storia e cultura. Vi chiedo di approfittarne il più possibile, siamo a vostra disposizione con tutte le risorse della città.”

L'intervento della dirigente scolastica russa

La delegazione resterà qui dieci giorni ospitata dalle famiglie dei ventiquattro ragazzi italiani che hanno dato la loro disponibilità ad accoglierli. Lo stesso scambio avverrà al contrario, alla fine di aprile, quanto una delegazione italiana farà visita agli studenti russi a San Pietroburgo.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium