ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2016, 16:03

Ventimiglia, raccolta differenziata: dal 1°novembre anche un servizio di recupero carta e cartoni destinato ai negozi

Un report stilato dalla Docks sul recupero dei cartoni e della carta presso gli esercizi commerciali, ha evidenziato come in questi ultimi tale materiale di riciclo sia smaltito il più delle volte non negli appositi bidoni, quanto nell'indifferenziato.

Ventimiglia, raccolta differenziata: dal 1°novembre anche un servizio di recupero carta e cartoni destinato ai negozi

Sono due le novità che riguardano la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti presso il Comune di Ventimiglia. La prima è relativa agli olii esausti che da oggi potranno essere portati dai privati al centro smaltimento di Bevera. Dal 1° novembre, inoltre, partirà un servizio aggiuntivo di raccolta carta e cartoni destinata solo ai negozianti.

Un report stilato dalla Docks sul recupero dei cartoni e della carta presso gli esercizi commerciali, ha evidenziato come in questi ultimi tale materiale di riciclo sia smaltito il più delle volte non negli appositi bidoni, quanto nell'indifferenziato. Da qui la scelta dell'azienda, in accordo ovviamente con l'Amministrazione comunale, di far partire un servizio specifico di raccolta dei cartoni nei negozi, per garantire un migliore smaltimento degli stessi.  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium