ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2016, 11:21

Sanremo: emergenza idrica a San Romolo, Sindaco contrariato con Amaie chiede di chi siano le responsabilità

Questa mattina Biancheri ha inviato una dura lettera alla dirigenza della partecipata, chiedendo perchè non sia stata avvisata l'Amministrazione nell'immediatezza dei fatti e per quale motivo non si sia subito intervenuti per risolvere il problema.

Sanremo: emergenza idrica a San Romolo, Sindaco contrariato con Amaie chiede di chi siano le responsabilità

Lettera di fuoco, quella spedita questa mattina dal Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ai vertici di Amaie, la partecipata del Comune matuziano che si occupa del servizio di distribuzione dell’acqua e dell’energia elettrica sul territorio.

La lettera inviata dal primo cittadino, che secondo quanto trapelato dai corridoi di palazzo Bellevue è arrabbiatissimo per l’accaduto, aveva come tema l’emergenza idrica di San Romolo, Borello e Bevino, le frazioni dell’immediato entroterra matuziano, dovute al guasto dell’autobotte che rifornisce le riserve del prezioso liquido, destinate ai residenti di quelle zone.

Biancheri, infatti, è stato avvisato solo l’altro ieri del guasto al mezzo, quando l’emergenza era già in atto da alcuni giorni come testimoniato anche da alcuni nostri lettori, che ci avevano inviato mail di protesta sul caso. Proprio per questa assenza di comunicazione tra l’azienda e l’Amministrazione comunale, il Sindaco vuole andare a fondo sulla questione e, nella lettera di questa mattina ha chiesto una relazione dettagliata alla dirigenza per verificare le responsabilità nella gestione dell’emergenza idrica di San Romolo e per accertare eventuali ritardi che hanno causato disservizi ai residenti.

E’ stato proprio Biancheri, una volta venuto a conoscenza del guasto all’autobotte, ad attivarsi presso la Prefettura di Imperia, affinchè fosse subito ‘precettata’ l’autobotte dei Vigili del Fuoco. Il giorno dopo, con una apposita ordinanza sindacale, il mezzo dei pompieri è intervenuto per rifornire d’acqua le frazioni dell’entroterra sanremese. Nella missiva di questa mattina il Sindaco ha chiesto ad Amaie, quando la dirigenza è venuta a conoscenza del disservizio ed il motivo dell’assenza informativa verso l’Amministrazione. Biancheri vuole anche sapere quali siano le tempistiche per la riparazione del guasto all’autobotte e quando rientrerà in servizio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium