ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 ottobre 2016, 13:48

Riva Ligure: notificato il trasferimento del servizio idrico integrato a Rivieracqua. Il commento del Sindaco Giuffra

"Abbiamo deliberato di trasferire il Servizio Idrico Integrato a Rivieracqua, rendendo estranei alle logiche del profitto il governo e la gestione dell’acqua. Il nostro auspicio è che gravi errori commessi nel passato non inficino il percorso virtuoso avviato”

Riva Ligure: notificato il trasferimento del servizio idrico integrato a Rivieracqua. Il commento del Sindaco Giuffra

Importante Consiglio Comunale ieri sera a Riva Ligure, con un ordine del giorno ricco e comprensivo di 10 punti da discutere. Tra le varie tematiche, quello relativo alla gestione idrica, ha destato particolare interesse.

E' stata dichiarata infatti cessata la gestione del servizio idrico affidato alla società 2i Rete Gas S.p.a. in forza dell’art. 17 della convenzione stipulata in data 19 maggio 1999, secondo la quale: “qualora i servizi idrici venissero organizzati sulla base di ambiti territoriali ottimali, le Parti avranno facoltà di recedere dalla convenzione, senza obbligo di penali, fermo restando il diritto della concessionaria di recuperare, nei confronti del nuovo ente gestore, l’importo degli investimenti effettuati, per la quota non ancora ammortizzata”.

Il consiglio ha proceduto quindi a notificare il subentro nella gestione del servizio idrico relativo al Comune di Riva Ligure, della società Rivieracqua, a far data dal completamento dei necessari adempimenti.

"Abbiamo deliberato di trasferire il Servizio Idrico Integrato a Rivieracqua, rendendo estranei alle logiche del profitto il governo e la gestione dell’acqua. Il nostro auspicio è che gravi errori commessi nel passato non inficino il percorso virtuoso avviato” ha commentato il Sindaco Giorgio Giuffra.

Gli errori, ai quali il Sindaco Giuffra fa riferimento, sono quelli contenuti nella delibera adottata nel 2003, dall'Amministrazione dell'epoca, in cui sarebbero stati autorizzati senza alcuna verifica tecnica, interventi per un importo pari ad € 786.990,50.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium