ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 ottobre 2016, 12:52

Sanremo: sabato e domenica il primo torneo di softball ‘Freesby Yup’ in memoria di Fulvia Pavone

Si confronteranno sul campo la Sanremese, il Bollate, il Saronno, l’Oltretorrente (Parma) e La Loggia (Torino).

Sanremo: sabato e domenica il primo torneo di softball ‘Freesby Yup’ in memoria di Fulvia Pavone

Primo grande appuntamento per il softball sanremese. Sabato 22 e domenica 23 è in programma a Sanremo il torneo ‘Freesby Yup’, organizzato dalla Sanremese Softball in memoria della giocatrice Fulvia Pavone, storica seconda base del softball matuziano.

‘Freesby’ era il soprannome di Fulvia, che si è dedicata per molti anni al settore giovanile e aveva manifestato la volontà di tornare sul diamante ad allenare le bambine del softball. Il torneo è un modo per esaudire un suo grande desiderio.

Una prima edizione che vedrà la partecipazione di: Sanremese, Bollate, Saronno, Oltretorrente (Parma) e La Loggia (Torino). Le formazioni si affronteranno in un girone all’italiana sabato e nella mattinata di domenica per poi disputare le finali nel pomeriggio. Si giocherà su due campi in contemporanea. Le premiazioni sono in programma alle 17.30. Saranno premiate tutte le squadre partecipanti e poi i premi individuali per la miglior lanciatrice, il miglio battitore e la MVP del torneo.

Non facciamo solo sport, ma lavoriamo anche nel sociale con i bambini e lo facciamo gratis - ha detto questa mattina in conferenza stampa l'allenatrice Flavia Ciliberto - questa è una prima edizione e speriamo possa essere la prima di una grande serie. Con la nostra 'School' diamo anche una mano alla scuola coltivando il sogno di andare negli Stati Uniti. Il nostro sogno è portare a Sanremo le squadre americane”.

Sanremo ci è stata molto vicina, la città ha riposto bene così come gli sponsor, siamo contenti” ha aggiunto la Presidente del Sanremo Softball Claudia Lolli.

Presente alla conferenza stampa per il Comune di Sanremo l'Assessore allo Sport Eugenio Nocita che ha dichiarato: “Ogni weekend a Sanremo c'è un evento, e questo è molto importante per il panorama sportivo della nostra città”. Sotto il programma: 

- Sabato
11 – 12.30 Sanremese – La Loggia
13 – 14.30 Oltretotrrente – Bollate
13 – 14.30 Saronno – Sanremese
15 – 16.30 La Loggia – Bollate
15 – 16.30 Saronno – Oltretorrente
17 – 18.30 Bollate – Sanremese
17 – 18.30 Oltretorrente – La Loggia

- Domenica
9.30 – 11 Bollate – Saronno
9.30 – 11 Sanremese – Oltretorrente
11.30 – 13 La Loggia – Saronno

Semifinali
13.30 – 15 4^ classificata – 5^ classificata
13.30 – 15 2^ classificata – 3^ classificata

Finali

15.30 – 17 1^ classificata – 2^ classificata
15.30 – 17 3^ classificata – 4^ classificata 

La Sanremese Softball porta avanti anche il suo progetto della ‘Softball School’, nato circa un anno fa dall’idea di Flavia Ciliberto, allenatrice di softball che opera nel settore dal 1970, prima come giocatrice, poi come allenatrice. L’intento della scuola è formare giovani atlete e creare un’opportunità per il loro futuro. Infatti le giocatrici che avranno raggiunto un livello sportivo degno di nota abbinato a un buon rendimento scolastico potranno accedere a una borsa di studio sportiva per frequentare il college negli Stati Uniti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium