ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2016, 18:24

Amaie Energia inizierà il servizio raccolta rifiuti a Santo Stefano al Mare il 1° novembre, un mese dopo anche a Riva Ligure

L'attuale servizio, con scadenza 31 ottobre prossimo è con Aimeri, che nel frattempo è diventata Energetica Ambienti. Dal 1° novembre il servizio partirà con Amaie Energia, anche se non è ancora stato completato tutto il percorso burocratico necessario, che prevede anche un cambio di statuto.

Amaie Energia inizierà il servizio raccolta rifiuti a Santo Stefano al Mare il 1° novembre, un mese dopo anche a Riva Ligure

Se ne è parlato per diversi mesi ed ora scatta l’ufficialità. Dal 1° novembre Amaie Energia, la partecipata del Comune di Sanremo, inizia il servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti anche a Santo Stefano al Mare. Da qualche settimana sono in corso i colloqui tra le parti sindacali e l’azienda matuziana, ma gli accordi sembrano in dirittura d’arrivo e tra poco più di 10 giorni, Amaie Energia entrerà in servizio anche a Santo Stefano.

Ad aprile dell'anno scorso il Comune sanstevese aveva deciso di entrare in Amaie, società interamente pubblica del Comune di Sanremo e stessa cosa accadrà per quello di Riva Ligure. L'attuale servizio, con scadenza 31 ottobre prossimo è con Aimeri, che nel frattempo è diventata Energetica Ambienti. Dal 1° novembre il servizio partirà con Amaie Energia, anche se non è ancora stato completato tutto il percorso burocratico necessario, che prevede anche un cambio di statuto, che dovrà avvenire durante il consiglio comunale a Sanremo, per l'ingresso dei due nuovi comuni. Si definirà quindi una quota di proprietà, che verrà acquisita dai comuni entranti.

Intanto, proprio in riferimento a Riva Ligure, arriva la conferma che anche il comune rivese affiderà il servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuto ad Amaie Energia, ma un mese dopo Santo Stefano. Il via al nuovo affidamento per Riva, infatti, è fissato per il 1° dicembre.

Carlo Alessi e Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium