ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 18 ottobre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 18 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 18 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del Cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- INFERNO – ore 16.30 – 19.30 – 21.30 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- BAD MOMS - MAMME MOLTO CATTIVE – ore 16.30 – 19.30 – 21.45 – di Jon Lucas, Scott Moore - con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Annie Mumolo – Commedia - "Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini superiori alla media, una bella casa e una carriera. Tuttavia lavora troppo, è super impegnata, è esausta a tal punto che sta per perdere la testa. Stufa, unisce le forze con altre due mamme super stressate, Kiki e Carla, in una missione per liberarsi dalle responsabilità convenzionali - darsi alla pazza gioia, abbandonarsi a una tardiva libertà atipica per una mamma, divertimento e autoindulgenza - ed entrare in rotta di collisione con la regina dell'Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, e la sua cricca di mamme perfette, Vicky e Stacy…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- NERUDA – ore 16.15 – 19.30 – 21.45 – di Pablo Larrain - con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui – Biografico/Drammatico - "E' il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda tenta di scappare dal paese assieme alla moglie, la pittrice Delia del Carril, e i due sono costretti a nascondersi. Traendo ispirazione dai drammatici eventi della sua vita di fuggitivo, Neruda scrive la sua epica raccolta di poesie, ‘Canto General’. Nel frattempo, in Europa, cresce la leggenda del poeta inseguito dal poliziotto, e alcuni artisti capitanati da Pablo Picasso iniziano a invocare la libertà per Neruda. Ciononostante, Neruda vede questa battaglia contro la sua nemesi Peluchonneau come un'opportunità per reinventare se stesso. Gioca con l'ispettore, lasciandogli indizi architettati per rendere più pericoloso e intimo il loro gioco tra 'gatto e topo'. In questa vicenda del poeta perseguitato e del suo avversario implacabile, Neruda intravede per se stesso dei risvolti eroici: la possibilità, cioè, di diventare un simbolo di libertà, oltre che una leggenda della letteratura…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- CAFE' SOCIETY – ore 16.30 - 19.30 – di Woody Allen - con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey – Commedia/Romantico - "New York, 1930. Bobby Dorfman ha sempre più difficoltà a destreggiarsi tra i genitori litigiosi, il fratello gangster e la gioielleria di famiglia. Bobby, infatti, sente che ha bisogno di un cambiamento radicale e decide di tentare la fortuna a Hollywood. Si trasferisce così a Los Angeles, dove trova un impiego come fattorino grazie al potente zio Phil, agente cinematografico, si innamora immediatamente di Vonnie, una ragazza bella e divertente, purtroppo già fidanzata, e stringe amicizia con Rad, proprietaria di un'agenzia di modelle, e con suo marito Steve, un ricco produttore. Quando Vonnie viene lasciata dal fidanzato, Bobby, che si era già rassegnato a dividere con lei un semplice rapporto di amicizia, vede l'opportunità di cambiare finalmente la sua vita, ma alla proposta di sposarlo e trasferirsi a New York, la donna seppur tentata, manda all'aria i piani. Bobby con il cuore in frantumi, torna a New York dove inizia a lavorare per il fratello Ben, che nel frattempo gestisce un night club. Bobby mostra un talento naturale come impresario, e promuove rapidamente il club, ribattezzato con il nome ‘Les Tropiques’, rendendolo uno dei più frequentati della città. Rad gli presenta la bella e mondana Veronica e lui la corteggia Café Society assiduamente. Anche se il suo interesse per Vonnie non è mai svanito, quando Veronica gli rivela di essere incinta, si sposano ed iniziano una vita veramente felice insieme. Tutto sembra andare a gonfie vele per Bobby fino alla notte in cui Vonnie si presenta a ‘Les Tropiques’…”
Voto della critica: ****
- LA VERITA' STA IN CIELO – ore 21.45 – di Roberto Faenza - con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro – Drammatico - "La quindicenne Emanuela Orlandi sparisce dal centro di Roma il 22 giugno 1983. E’ figlia di un commesso pontificio e ben presto si comprende che la scomparsa coinvolge numerosi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana, fino a Mafia Capitale. Una storia vera con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- QUALCOSA DI NUOVO – ore 16.30 – 19.30 – 21.45 – di Cristina Comencini - con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco – Commedia - "Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
LA PAZZA GIOIA - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Drammatico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- INFERNO – ore 21.00 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 20.45 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- BAD MOMS - MAMME MOLTO CATTIVE – ore 21.15 – di Jon Lucas, Scott Moore - con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Annie Mumolo – Commedia - "Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini superiori alla media, una bella casa e una carriera. Tuttavia lavora troppo, è super impegnata, è esausta a tal punto che sta per perdere la testa. Stufa, unisce le forze con altre due mamme super stressate, Kiki e Carla, in una missione per liberarsi dalle responsabilità convenzionali - darsi alla pazza gioia, abbandonarsi a una tardiva libertà atipica per una mamma, divertimento e autoindulgenza - ed entrare in rotta di collisione con la regina dell'Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, e la sua cricca di mamme perfette, Vicky e Stacy…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- QUALCOSA DI NUOVO – ore 21.00 – di Cristina Comencini - con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco – Commedia - "Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- INFERNO – ore 21.00 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 21.00 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- QUALCOSA DI NUOVO – ore 21.00 – di Cristina Comencini - con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco – Commedia - "Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***
                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium