ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2016, 12:29

Sanremo: approvato il progetto esecutivo per la pulizia dello scolmatore del torrente San Romolo in Pian di Nave

Il servizio Ambiente del Comune matuziano, ha evidenziato un accumulo di materiale lapideo, portato dalle piene del corso d’acqua e che ostruisce il regolare deflusso verso il mare.

Sanremo: approvato il progetto esecutivo per la pulizia dello scolmatore del torrente San Romolo in Pian di Nave

Serviranno ben 200mila euro per la pulizia del tratto tombinato dello scolmatore del torrente San Romolo, nella zona di Pian di Nave a Sanremo. Un’opera molto importante, progettata a fine anni ’90, dopo i danni provocati dall’alluvione del 1998 e che, oltre a tutta una serie di lavori sul letto del torrente che viaggia sotto terra, ha visto la ‘biforcazione’ dello stesso alla sua foce.

Ora, però, il servizio Ambiente del Comune matuziano, ha evidenziato un accumulo di detriti, portati dalle piene del corso d’acqua e che ostruisce il regolare deflusso verso il mare. Proprio per questo è stato predisposto un progetto per l’asportazione, il carico e lo smaltimento del materiale, in modo da evitare rischi, in particolare in caso di forti precipitazioni.

L’intervento era stato stimato in 350mila euro, nel piano triennale delle opere pubbliche, del 2015/2018. La Giunta ha approvato l’importo di 200mila euro, nel Piano Economico di Gestione 2016-2018 ed il lavoro è stato inserito nell’anno che sta per terminare. Il progetto è stato redatto dal Geometra Claudio Fassola, del Servizio Ambiente del Comune ed è stato approvato dal governo matuziano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium