ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 ottobre 2016, 11:41

Sanremo: domani sera al Teatro dell'Opera del Casinò appuntamento con il concerto del M° Claude Delangle

Il concerto, per il quale sarà accompagnato al piano da Odile Catelin Delangle, è dedicato alle vittime del terremoto che lo scorso mese di settembre ha colpito oltre l’Umbria anche le Marche ed il Nord del Lazio.

Sanremo: domani sera al Teatro dell'Opera del Casinò appuntamento con il concerto del M° Claude Delangle

Nell’ambito delle “Master Class” organizzate dell’International Music Expo -(in collaborazione con Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune e Casinò Municipale) è in programma domani un concerto del Maestro Claude Delangle, accompagnato al piano da Odile Catelin Delangle, dedicato alle vittime del terremoto che lo scorso mese di settembre ha colpito oltre l’Umbria anche le Marche ed il Nord del Lazio.

L’appuntamento è per le 21, al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, con ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti. Il M° Claude Delangle, considerato uno dei migliori saxofonisti al mondo, ricercatore, didatta ed insegnante al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi, è il docente di questa seconda “Master Class” dell’I.M.E.

Il concerto prevede:
- Rhapsodie per saxofono e orchestra (versione per saxofono e piano di V. David) di C. Debussy (1862/1918);
- IV f i 18, Variations per saxofoni alto, soprano e piano, dedicato a Claude e Odile Delangle (prima esecuzione assoluta) di Aurélien Marion Gallois;
- Prelude a l’après midi d’un Faune (1896), versione per saxofono e piano di Odile Catelin Delangle, di Claude Debussy.  

Oltre al concerto di domani la conclusione delle “Master Class” regalerà al pubblico un ulteriore esibizione: si tratta del “Concerto/Contest” dei 15 musicisti partecipanti, accompagnati al pianoforte, che si terrà sabato alle 18, alla “Sala Biribissi” del Casinò Municipale. Anche in questo caso l’ingresso è libero sino ad esaurimento dei limitati posti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium