ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2016, 18:56

Sei comuni della nostra provincia tra i 21 in Liguria che sono stati coinvolti nel progetto europeo Primes

Scopo del progetto Primes, di cui Anci Liguria è unico partner italiano, insieme alla Divisione Energia di Ire SpA, è sostenere il ricorso agli appalti verdi nelle Pubbliche Amministrazioni attraverso soluzioni per il risparmio e l'efficienza energetica.

Sei comuni della nostra provincia tra i 21 in Liguria che sono stati coinvolti nel progetto europeo Primes

Le buone pratiche e i casi studio dei Comuni liguri per promuovere l'efficienza energetica, le fonti rinnovabili e gli acquisti improntati alla sostenibilità energetica nell'ambito del progetto europeo Primes: si tratta del fulcro della partecipazione di Anci Liguria al Forum Compraverde, gli Stati Generali degli Acquisti Verdi, in corso a Roma.

Scopo del progetto Primes, di cui Anci Liguria è unico partner italiano, insieme alla Divisione Energia di Ire SpA, è sostenere il ricorso agli appalti verdi nelle Pubbliche Amministrazioni attraverso soluzioni per il risparmio e l'efficienza energetica. Sono 21 i Comuni liguri coinvolti nel progetto. Per la provincia di Imperia: Diano Arentino, Dolceacqua, Mendatica, Seborga, Santo Stefano al Mare e Taggia.

Tra gli obiettivi di Primes rientra anche dimostrare i benefici che i singoli Comuni, soprattutto quelli più piccoli, possono trarre nell'unirsi con altre Pubbliche Amministrazioni e procedere con acquisti condivisi. Anci Liguria accompagna così i Comuni in un percorso reso indispensabile dall'obbligo di inserire criteri ambientali negli appalti pubblici, introdotto a partire dal 2016. Al progetto Primes e ai sui risultati Anci Liguria dedicherà un convegno, mercoledì 19 ottobre a Genova, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium