ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2016, 12:21

Riva Ligure: l'Amministrazione dona ai 22 neomaggiorenni una copia della Costituzione Italiana

E' il decimo anno consecutivo, infatti, che la Civica Amministrazione consegna ai nuovi maggiorenni una copia delle leggi fondamentali della nostra Repubblica.

Riva Ligure: l'Amministrazione dona ai 22 neomaggiorenni una copia della Costituzione Italiana

Ai neo diciottenni di Riva Ligure, 22 in totale equamente ripartiti tra maschi e femmine, il Santo Patrono San Maurizio Martire, come da consuetudine, porterà un regalo importante che servirà per il loro futuro: la Costituzione Italiana. E' il decimo anno consecutivo, infatti, che la Civica Amministrazione consegna ai nuovi maggiorenni una copia delle leggi fondamentali della nostra Repubblica.


“Il nostro dono - dichiara il Sindaco Giorgio Giuffra - consiste nella copia della Costituzione Italiana promulgata dal Presidente Provvisorio della Repubblica Italiana Enrico De Nicola, il 27 dicembre 1947. Conoscerla, rispettarla, amarla - continua- costituisce il dovere di ogni cittadino."


Allegata alla Costituzione, il Sindaco ha scritto una lettera di auspici per il futuro. “Con la maggiore età - ricorda il Primo Cittadino nella missiva - si raggiunge il momento in cui si diventa cittadini a tutti gli effetti, consapevoli dei propri diritti e doveri, e come tali inclusi nella vita della Città e della Nazione. Diventare maggiorenni - prosegue - significa avere nuove soddisfazioni e responsabilità, ma anche il dovere di contribuire alla scelta di chi ti deve governare e diventare capace di agire e decidere delle proprie azioni.” Nella stessa lettera, Giuffra ricorda l'opportunità di accedere, consultando il sito www.18app.it, al bonus cultura di 500 € da spendere in libri, e-book, ingressi a musei, teatri, concerti e cinema entro il 31 dicembre 2017.


Anche se si tratta del decimo anno consecutivo che la Costituzione Italiana entra nelle case dei neo diciottenni di Riva Ligure, quest'anno l'iniziativa assume un significato particolare, in considerazione dell'appuntamento referendario fissato per il prossimo 4 dicembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium