ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 ottobre 2016, 07:59

Camporosso: tutto pronto per 'Percorsi Artistici', un laboratorio per sperimentare danza e teatro

Il laboratorio si terrà presso il Centro Polivalente G. Falcone (Pala Bigauda) di Camporosso ogni giovedì dalle 20 alle 23 e terminerà a giugno. Il primo incontro, giovedì 6 ottobre è gratuito.

Camporosso: tutto pronto per 'Percorsi Artistici', un laboratorio per sperimentare danza e teatro

L’Associazione Aquilone di Camporosso, in collaborazione con il Comune di Camporosso e la Scuola MusicArte Camporosso, organizza anche quest’anno “Percorsi Artistici”. Si tratta di un laboratorio aperto a persone di ogni età che vogliano sperimentare o approfondire discipline come il Teatro e il Teatro Danza.  

Il laboratorio si terrà presso il Centro Polivalente G. Falcone (Pala Bigauda) di Camporosso ogni giovedì dalle 20 alle 23 e terminerà a giugno. Il primo incontro, giovedì 6 ottobre è gratuito. "Gli appuntamenti settimanali prevedono un percorso formativo sull’uso della voce, dizione, recitazione, improvvisazione, espressione corporea, relazione con lo spazio e con gli altri: non solo per accrescere competenze e conoscenze per dar corpo ai propri sogni, ma per diventare uno spettatore critico e consapevole. Sono previsti, infatti, anche incontri su storia e scrittura teatrale" - spiegano gli organizzatori.

“Percorsi Artistici sarà occasione di confronto con se stessi e gli altri, uno stimolo per riappropriarsi dell’espressività e scoprire, attraverso l’uso del corpo e della voce, potenzialità comunicative efficaci nelle relazioni sociali. - ricordano gli organizzatori - Per arricchire ulteriormente il percorso sono previsti anche tre incontri full immersion su progetto a tema. Il primo di questi sarà domenica 23 ottobre dalle 10 alle 18: “Il Personaggio, un luogo da raggiungere”. I corsi sono tenuti da Agata Nerelli, Morena Di Vico, Nicoletta Bracco. Per informazioni e iscrizioni: 366 831 92 77; 327 581 66 95; 349 458 36 79".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium