Eventi - 30 settembre 2016, 16:19

Promenade des Anglais: dopo l'attentato di luglio nessuna manifestazione per un anno, Carnevale compreso

Fino al prossimo 14 luglio, dunque, verranno delocalizzate tutte le manifestazioni un tempo programmate sulla Prom: dal Carnevale a Ironman.

Il Carnevale di Nizza dello scorso anno

Il Carnevale di Nizza dello scorso anno

Nessuna manifestazione importante verrà organizzata sulla Promenade des Anglais a Nizza, “almeno fino al 14 luglio 2017”: lo ha dichiarato il Presidente della Regione e della Città Metropolitana Cristian Estrosi a margine dell’annuncio che la Maratona Nice-Cannes del prossimo 13 novembre si correrà, ma con percorso modificato.

Fino al prossimo 14 luglio, dunque, verranno delocalizzate tutte le manifestazioni un tempo programmate sulla Prom: dal Carnevale a Ironman. Non a caso sul Quai des Etats Unis sono state posizionate panchine e seggiole blu, segnale chiaro che nessuna struttura mobile verrà installata. In previsione dell’anniversario della strage è stato creato un comitato, denominato “Promenade des Anglais, mémoire et espérance”, composto da amministratori locali, da famigliari delle vittime e da personalità.

In un’intervista pubblicata su Nice Matin di questa mattina, il presidente della Regione PACA Cristian Estrosì  individua anche quali saranno i siti alternativi alla Promenade per le manifestazioni: “Allianz, Nikaïa, Acropolis, coulée verte, sul modello degli europei, con ingressi securizzati”. Relativamente alle cerimonie previste il prossimo 14 luglio, Cristian Estrosi pare avere le idee chiare:”Sarà un momento forte, dal quale trarremo tutta l’energia per dire allez, on avance, on continue”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU