ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 settembre 2016, 17:59

Tpl: ok dal Consiglio dei Ministri alla Legge regionale sui trasporti, Assessore Berrino “Rimediato agli errori del passato”

"Dopo mesi di lavoro e di confronto sul territorio, siamo riusciti a rimediare agli errori del passato, riportando nel solco della legittimità una legge su un servizio strategico per i cittadini e per lo sviluppo della nostra regione”.

Tpl: ok dal Consiglio dei Ministri alla Legge regionale sui trasporti, Assessore Berrino “Rimediato agli errori del passato”

Nell'ultima riunione, il consiglio dei ministri ha deliberato la 'non impugnativa' alla legge n° 19 del 9 agosto scorso  "Modifiche alla legge regionale 7 novembre 2013, n. 33 (Riforma del sistema del trasporto pubblico regionale e locale) e le altre modifiche normative in materia di trasporto pubblico locale”.

Soddisfazione è espressa dall'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino che commenta: “È il definitivo riconoscimento della bontà del nostro provvedimento. “Abbiamo ereditato dalla passata giunta – ha aggiunto l'assessore Berrino – una legge su cui pendevano ricorsi al Tar, pareri di incostituzionalità che mettevano a serio rischio il servizio di trasporto pubblico locale. Dopo mesi di lavoro e di confronto sul territorio, siamo riusciti a rimediare agli errori del passato, riportando nel solco della legittimità una legge su un servizio strategico per i cittadini e per lo sviluppo della nostra regione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium