ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 30 settembre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 30 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 30 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo, al Politeama di Diano Marina e al cinema Olimpia di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- CAFE' SOCIETY – ore 17.00 - 19.30 - 22.00 – di Woody Allen - con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey – Commedia/Romantico - "New York, 1930. Bobby Dorfman ha sempre più difficoltà a destreggiarsi tra i genitori litigiosi, il fratello gangster e la gioielleria di famiglia. Bobby, infatti, sente che ha bisogno di un cambiamento radicale e decide di tentare la fortuna a Hollywood. Si trasferisce così a Los Angeles, dove trova un impiego come fattorino grazie al potente zio Phil, agente cinematografico, si innamora immediatamente di Vonnie, una ragazza bella e divertente, purtroppo già fidanzata, e stringe amicizia con Rad, proprietaria di un'agenzia di modelle, e con suo marito Steve, un ricco produttore. Quando Vonnie viene lasciata dal fidanzato, Bobby, che si era già rassegnato a dividere con lei un semplice rapporto di amicizia, vede l'opportunità di cambiare finalmente la sua vita, ma alla proposta di sposarlo e trasferirsi a New York, la donna seppur tentata, manda all'aria i piani. Bobby con il cuore in frantumi, torna a New York dove inizia a lavorare per il fratello Ben, che nel frattempo gestisce un night club. Bobby mostra un talento naturale come impresario, e promuove rapidamente il club, ribattezzato con il nome ‘Les Tropiques’, rendendolo uno dei più frequentati della città. Rad gli presenta la bella e mondana Veronica e lui la corteggia Café Society assiduamente. Anche se il suo interesse per Vonnie non è mai svanito, quando Veronica gli rivela di essere incinta, si sposano ed iniziano una vita veramente felice insieme. Tutto sembra andare a gonfie vele per Bobby fino alla notte in cui Vonnie si presenta a ‘Les Tropiques’…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- ALLA RICERCA DI DORY – ore 20.00 - 22.00 – di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione - "La smemorata pesciolina azzurra Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory, insieme ai suoi due amici, parte per una straordinaria avventura attraverso l'oceano. Arrivano così fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco, Dory e i suoi compagni d'avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO – ore 17.15 – 20.00 – 22.00 – di Gerardo Olivares - con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho, Eva Kuen – Avventura - "L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre. La storia della nostra aquila ha inizio nel nido in cui è nata. L'aquilotto primogenito scaccia il fratello più debole dal nido condannandolo a morte certa una volta caduto nel bosco. Ma il destino dà una mano al piccolo rapace: Lukas trova l'aquilotto, lo chiama Abel e decide di prendersene cura in segreto, offrendogli tutto l'amore e la compagnia che gli sono invece negati a casa. Sarà pronto Lukas, quando arriverà il tempo di restituire Abel alla natura selvaggia dalla quale proviene, a cominciare una nuova vita?…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- BEN-HUR (3D) – ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Timur Bekmambetov - con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi – Storico/Drammatico - "L'epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che viene falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo, Messala, ufficiale dell'esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e da Esther, la donna che ama, Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, farà ritorno alla propria terra d'origine per cercare vendetta; trovando, invece, la salvezza…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
- SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI! – ore 15.45 – 17.40 – di Ariel Winograd - con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Martín Piroyansky, Horacio Fontova – Commedia - "Gabriel è separato da quattro anni e la sua vita ruota intorno alle cure per la sua bambina di 8 anni, Sophia, e al lavoro. Non ha alcuna intenzione di trovare una nuova compagna, fino a quando incontra Vicky, il suo platonico amore dell'adolescenza, divenuta una donna molto bella, indipendente e sicura di sé. I due iniziano a frequentarsi ma Vicky mette subito in chiaro che non ha intenzione di portare avanti una relazione con un uomo che ha figli. Per nascondere a Vicky l'esistenza di Sofia, Gabriel sarà così costretto a inventare una serie di bugie, arrivando a far sparire da casa sua ogni traccia dell'esistenza di una bambina…”
Voto della critica: ***
- I MAGNIFICI SETTE – ore 19.30 - 22.00 – di Antoine Fuqua - con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun – Azione/Western - "Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari - Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- AL POSTO TUO – ore 17.00 – 20.00 – 22.00 – di Max Croci - con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni – Commedia - "Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un estroso architetto, l'altro un preciso geometra. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell'uno sembrano mancare all'altro e proprio per questo l'azienda decide di far loro una ‘proposta indecente’: un vero e proprio scambio di vite per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- BRIDGET JONES'S BABY – ore 17.15 - 19.30 - 22.00 – di Sharon Maguire - con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones – Commedia - "Dopo la rottura con Mark Darcy, il ‘vissero felici e contenti’ di Bridget Jones non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la fortuna bussa alla porta di Bridget, e incontra un affascinante americano di nome Jack Qwant, il corteggiatore che il signor Darcy non è mai stato. In un improbabile colpo di scena scopre di essere incinta, ma con un inconveniente: Bridget non sa se il padre del bambino è il suo amore di lunga data ... o il suo nuovo flirt…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- BRIDGET JONES'S BABY – ore 21.00 – di Sharon Maguire - con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones – Commedia - "Dopo la rottura con Mark Darcy, il ‘vissero felici e contenti’ di Bridget Jones non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la fortuna bussa alla porta di Bridget, e incontra un affascinante americano di nome Jack Qwant, il corteggiatore che il signor Darcy non è mai stato. In un improbabile colpo di scena scopre di essere incinta, ma con un inconveniente: Bridget non sa se il padre del bambino è il suo amore di lunga data ... o il suo nuovo flirt…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- ALLA RICERCA DI DORY – ore 20.15 – di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione - "La smemorata pesciolina azzurra Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory, insieme ai suoi due amici, parte per una straordinaria avventura attraverso l'oceano. Arrivano così fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco, Dory e i suoi compagni d'avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti…”
Voto della critica: ***
- I MAGNIFICI SETTE – ore 22.15 – di Antoine Fuqua - con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun – Azione/Western - "Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari - Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- BEN-HUR – ore 20.30 - 22.40 – di Timur Bekmambetov - con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi – Storico/Drammatico - "L'epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che viene falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo, Messala, ufficiale dell'esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e da Esther, la donna che ama, Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, farà ritorno alla propria terra d'origine per cercare vendetta; trovando, invece, la salvezza…”
Voto della critica: ***

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- CAFE' SOCIETY – ore 21.00 – di Woody Allen - con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey – Commedia/Romantico - "New York, 1930. Bobby Dorfman ha sempre più difficoltà a destreggiarsi tra i genitori litigiosi, il fratello gangster e la gioielleria di famiglia. Bobby, infatti, sente che ha bisogno di un cambiamento radicale e decide di tentare la fortuna a Hollywood. Si trasferisce così a Los Angeles, dove trova un impiego come fattorino grazie al potente zio Phil, agente cinematografico, si innamora immediatamente di Vonnie, una ragazza bella e divertente, purtroppo già fidanzata, e stringe amicizia con Rad, proprietaria di un'agenzia di modelle, e con suo marito Steve, un ricco produttore. Quando Vonnie viene lasciata dal fidanzato, Bobby, che si era già rassegnato a dividere con lei un semplice rapporto di amicizia, vede l'opportunità di cambiare finalmente la sua vita, ma alla proposta di sposarlo e trasferirsi a New York, la donna seppur tentata, manda all'aria i piani. Bobby con il cuore in frantumi, torna a New York dove inizia a lavorare per il fratello Ben, che nel frattempo gestisce un night club. Bobby mostra un talento naturale come impresario, e promuove rapidamente il club, ribattezzato con il nome ‘Les Tropiques’, rendendolo uno dei più frequentati della città. Rad gli presenta la bella e mondana Veronica e lui la corteggia Café Society assiduamente. Anche se il suo interesse per Vonnie non è mai svanito, quando Veronica gli rivela di essere incinta, si sposano ed iniziano una vita veramente felice insieme. Tutto sembra andare a gonfie vele per Bobby fino alla notte in cui Vonnie si presenta a ‘Les Tropiques’…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- CAFE' SOCIETY – ore 21.00 – di Woody Allen - con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey – Commedia/Romantico - "New York, 1930. Bobby Dorfman ha sempre più difficoltà a destreggiarsi tra i genitori litigiosi, il fratello gangster e la gioielleria di famiglia. Bobby, infatti, sente che ha bisogno di un cambiamento radicale e decide di tentare la fortuna a Hollywood. Si trasferisce così a Los Angeles, dove trova un impiego come fattorino grazie al potente zio Phil, agente cinematografico, si innamora immediatamente di Vonnie, una ragazza bella e divertente, purtroppo già fidanzata, e stringe amicizia con Rad, proprietaria di un'agenzia di modelle, e con suo marito Steve, un ricco produttore. Quando Vonnie viene lasciata dal fidanzato, Bobby, che si era già rassegnato a dividere con lei un semplice rapporto di amicizia, vede l'opportunità di cambiare finalmente la sua vita, ma alla proposta di sposarlo e trasferirsi a New York, la donna seppur tentata, manda all'aria i piani. Bobby con il cuore in frantumi, torna a New York dove inizia a lavorare per il fratello Ben, che nel frattempo gestisce un night club. Bobby mostra un talento naturale come impresario, e promuove rapidamente il club, ribattezzato con il nome ‘Les Tropiques’, rendendolo uno dei più frequentati della città. Rad gli presenta la bella e mondana Veronica e lui la corteggia Café Society assiduamente. Anche se il suo interesse per Vonnie non è mai svanito, quando Veronica gli rivela di essere incinta, si sposano ed iniziano una vita veramente felice insieme. Tutto sembra andare a gonfie vele per Bobby fino alla notte in cui Vonnie si presenta a ‘Les Tropiques’…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- I MAGNIFICI SETTE – ore 21.00 – di Antoine Fuqua - con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun – Azione/Western - "Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari - Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- BRIDGET JONES'S BABY – ore 21.00 – di Sharon Maguire - con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones – Commedia - "Dopo la rottura con Mark Darcy, il ‘vissero felici e contenti’ di Bridget Jones non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la fortuna bussa alla porta di Bridget, e incontra un affascinante americano di nome Jack Qwant, il corteggiatore che il signor Darcy non è mai stato. In un improbabile colpo di scena scopre di essere incinta, ma con un inconveniente: Bridget non sa se il padre del bambino è il suo amore di lunga data ... o il suo nuovo flirt…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
LA PAZZA GIOIA - ore 21.00 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Drammatico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium