ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 settembre 2016, 14:51

Imperia: Continua l’attività di informazione e formazione dell’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, che esamineranno la materia sotto diversi aspetti, con approfondimenti e simulazioni.

Imperia: Continua l’attività di informazione e formazione dell’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia.

Continuerà, con l'incontro di Domenica 2 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Rossini di Imperia, il ciclo di conferenze intitolato “Resistere e reagire al mobbing” realizzato dall'Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo, e promosso dal CE.S.P.IM, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Imperia.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, che esamineranno la materia sotto diversi aspetti, con approfondimenti e simulazioni.

In particolare interverranno: l’Avvocato, Antonella Micali del Foro di Imperia, specializzato in cause civili sul mobbing, che oltre a dare le definizioni tecniche e i riferimenti normativi, analizzerà le sentenze più importanti emesse sul tema, sia a livello nazionale che locale, e la Psicologa, Dott.ssa Silvia Mottura, che fornirà un quadro esaustivo degli elementi del mobbing, sintomatologia, problematiche psicofisiche e darà una dimostrazione pratica della tecnica della mindfullness.

L'evento è molto importante per l'Associazione e serve per diffondere il proprio messaggio di aiuto e speranza alle vittime di mobbing e come prevenzione poiché, attraverso l'informazione e la formazione, si può limitare la diffusione di questo fenomeno.

A tutti i partecipanti verrà distribuito il kit omaggio, contenente l’opuscolo didattico dell’Associazione con tutte le nozioni tecniche, i riferimenti normativi e le più importanti sentenze in materia di mobbing.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, al termine degli incontri verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il prossimo incontro si svolgerà sabato 15 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Associazione No Mobbing ai seguenti recapiti:

Tel: 3889987416, nomobbingassoc@libero.it

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium