ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2016, 14:13

Sanremo: tutti in coda per la consegna dei kit per la differenziata, nuove aperture dell'ufficio al Palafiori fino a dicembre

Questa mattina una lunghissima coda di persone si è formata tra l’ufficio e le porte di ingresso del Palafiori in corso Garibaldi.

Sanremo: tutti in coda per la consegna dei kit per la differenziata, nuove aperture dell'ufficio al Palafiori fino a dicembre

Potrebbero essere prolungate fino a dicembre le aperture dell’ufficio per la consegna dei kit per la raccolta differenziata. Questa mattina una lunghissima coda di persone si è formata tra l’ufficio e le porte di ingresso del Palafiori in corso Garibaldi. 

La situazione era prevedibile considerando che in base alle comunicazioni arrivate via posta un mese fa, da oggi sarebbero dovuti iniziare gli ultimi giorni per ritirare i kit. E’ così che di fronte a questa eventualità le persone si sono ‘affrettate’ per andarsi a ritirare i mastelli ed i sacchetti pensando che non ci fosse più tempo. Una situazione comunque prevedibile per via dell’estensione del nuovo regime ad altre zone della città. Sono al vaglio nuove date per l’ufficio del Palafiori, che potrebbe esser allargato proprio per riuscire a gestire meglio la domanda. 

Il personale preposto alla consegna dei kit sta facendo realmente i salti mortali per causare il minor disagio possibile all’utenza. E’ stato calcolato un tempo di media di circa 1 minuto o poco più a persona. A complicare la situazione il fatto che i dati debbano essere appuntati a mano su dei quaderni, in quanto il personale è impossibilitato ad utilizzare dei computer, che renderebbero sicuramente meno complicate queste operazioni. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium