ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 settembre 2016, 15:33

Taggia: il Consiglio Provinciale boccia la mozione del Sindaco Genduso sull'impianto di Colli. L'iter va avanti

Genduso chiedeva venisse votato il mancato riconoscimento dell'interesse pubblico del project financing dell'impianto gestito da Idroedil

Taggia: il Consiglio Provinciale boccia la mozione del Sindaco Genduso sull'impianto di Colli. L'iter va avanti

Il Consiglio Provinciale di Imperia respinge la mozione presentata dal Sindaco di Taggia, e membro del consiglio stesso Vincenzo Genduso che chiedeva di non dichiarare il “pubblico interesse” della proposta di project financing presentato da Idroedil per la gestione dell’impianto di trattamento rifiuti di Colli che dovrà sorgere all’esaurimento del lotto 6.

La mozione è stata a lungo dibattuta dai consiglieri presenti ed è stata respinta da tutti i membri del Consiglio a eccezione, oltre che di Genduso, del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che ha votato a favore, e di Alessandro Casano che ha scelto di uscire dall’aula dopo aver chiesto allo stesso Genduso di ritirare la mozione in attesa che l’azienda risponda alle osservazioni mosse.

Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci e quello di Ventimiglia Enrico Ioculano hanno bocciato la pratica per mancanza di tempo per la discussione di un nuovo piano: “Non capisco il motivo di questa inversione di marcia di Genduso”, ha detto Capacci. “E’ ora di accelerare sul project, vorrei concludere il mio mandato con la conclusione dell’iter”, ha detto Ioculano.

Genduso, prima del voto ha specificato che la mozione non è contro il progetto, ma contro la gestione privata dell’impianto.

Il Sindaco di Lucinasco Domenico Abbo, che in Provincia ha la delega al bilancio, su richiesta del Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca ha specificato che non esiste un’ipotesi di gestione pubblica, da parte della Provincia, stanti i bilanci attuali.

Genduso ha ribattuto sostenendo che i fondi sono reperibili incassando le sanzioni comminate ai vari comuni per il mancato raggiungimento della raccolta differenziata.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium