ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 settembre 2016, 13:33

Sanremo: anche Villa Ormond nel programma di rilancio turistico 2017 dei giardini della Costa Azzurra, domani incontro a Mentone

Saranno presenti l’Assessore Barbara Biale, il responsabile dell’Ufficio Giardini Claudio Littardi e l’Ingegnere del Comune Danilo Burastero

I turisti di Hieres Le Palmier in visita ai giardini di Villa Ormond

I turisti di Hieres Le Palmier in visita ai giardini di Villa Ormond

Importante appuntamento domani mattina alle 9 a Mentone per il futuro turistico dei giardini sanremesi.
L’Assessore Barbara Biale, il responsabile dell’Ufficio Giardini Claudio Littardi e l’Ingegnere del Comune di Sanremo Danilo Burastero saranno presenti per due tavoli di lavoro che vedranno da una parte la progettazione del futuro turistico del ‘verde’, dall’altra lo sviluppo tecnico dei giardini in Italia e in Francia.

Il progetto ‘Jardival’ prevede una cooperazione turistica e professionale tra una serie di aree verdi della Costa Azzurra e i giardini di Villa Ormond oltre a Villa Grock a Imperia e il Parco Novaro di Costarainera.
L’Assessore Biale sta lavorando per inserire le bellezze di Sanremo all’interno del piano di rilancio che i giardini francesi stanno attuando in vista della stagione turistica 2017. La Città dei Fiori rientrerebbe, quindi, nelle mete previste per chi vorrà visitare le bellezze naturalistiche della Costa Azzurra.

L’appuntamento di domani a Mentone permetterà quindi di mettere le basi in vista del nuovo anno turistico.
Nel frattempo proseguono i lavori a Villa Ormond dove è stata effettuata la tinteggiatura a mano della cancellata oltre a tutta la parte muraria, si sta lavorando anche nella parte del giardino dove verranno raccolti fiori antichi e stanno proseguendo i lavori per la serra.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium