ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 settembre 2016, 10:41

Regione: Marco Scajola chiude ad Imperia il tour sui nuovi standard urbanistici

Si tratta di uno strumento per costruire una nuova visione del futuro delle aree urbane che ponga al centro i cittadini.

Regione: Marco Scajola chiude ad Imperia il tour sui nuovi standard urbanistici

Si chiude giovedì 29 settembre a Imperia alle 17 (Camera di Commercio, sala multimediale, via Schiva 29) il tour dell’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola per illustrare al territorio  il nuovo regolamento che rivede il sistema degli standard urbanistici.

Dopo aver ascoltato tutti i soggetti interessati, gli Ordini professionali,  i tecnici, gli esperti del settore, i Comuni  e aver raccolto tutte le indicazioni utili, il provvedimento è pronto per l’esame delle commissioni consiliari e per la definitiva approvazione.

“Dopo anni di attesa – ha spiegato l’assessore Scajola – stiamo rivedendo il sistema degli standard urbanistici che i Comuni e la Regione applicano nella progettazione dei piani urbanistici comunali, per poter garantire qualità e sostenibilità urbana e agevolare operazioni di rigenerazione delle nostre città e dei nostri Paesi. Si tratta di uno strumento per costruire una nuova visione del futuro delle aree urbane che ponga al centro i cittadini. Il metodo che abbiamo adottato di ascolto del territorio ha già dato buoni frutti e noi intendiamo estenderlo a tutti i successivi provvedimenti che saranno proposti dall’assessorato”.

 



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium