ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 settembre 2016, 15:13

Imperia: sabato prossimo in via Viesseux la ‘Giornata dell'auto mutuo aiuto... camminando in una biblioteca vivente’

L’Auto Mutuo Aiuto è riconosciuto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come strumento per il recupero del benessere psico-fisico della persona e basa la sua efficacia nell’incontro, su un piano paritario, fra persone diverse, accomunate per un periodo della loro vita, dalla stessa esperienza.

Imperia: sabato prossimo in via Viesseux la ‘Giornata dell'auto mutuo aiuto... camminando in una biblioteca vivente’

Si svolge sabato prossimo ad Imperia, dalle 15.30 alle 19, in via Viesseux la ‘Giornata dell'auto mutuo aiuto... camminando in una biblioteca vivente’ (evento gratuito aperto a tutti).

L’Auto Mutuo Aiuto è riconosciuto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come strumento per il recupero del benessere psico-fisico della persona e basa la sua efficacia nell’incontro, su un piano paritario, fra persone diverse, accomunate per un periodo della loro vita, dalla stessa esperienza. Da sei anni l’Associazione A.M.A.Li.- Onlus, Associazione di Volontariato per il coordinamento dell’Auto Mutuo Aiuto in Liguria, opera sul territorio ligure fornendo servizi alla persona, attraverso l’attivazione di gruppi A.M.A. e la formazione dei facilitatori, figura non professionale, che,  se possibile, condivide l'esperienza su cui fonda il gruppo, l'ha elaborata e si mette al ‘servizio’ del gruppo, facilitando la comunicazione fra i partecipanti al gruppo aiutando a far  emergere la positività. La partecipazione ai gruppi A.M.A. è gratuita.

Per questo a Imperia, sabato 8 ottobre siete tutti invitati ad un evento gratuito, nuovo e coinvolgente, aperto a tutta la cittadinanza, fatto anche per dare visibilità all’Auto Mutuo Aiuto, con l’obiettivo di offrire un servizio di informazione sul territorio e far conoscere il più possibile una realtà a molti sconosciuta, che potrebbe risultare utile per affrontare un disagio, un problema, una dipendenza e scoprire di essere una risorsa per se stessi e per gli altri. Il patrocinio all’iniziativa è stato concesso dal Comune di Imperia, che ha concesso anche gli spazi gratuitamente e dalla Asl 1 Imperiese, che valorizza e sostiene sempre il mondo dell'auto mutuo aiuto, ma ci saranno altre Associazioni per dare insieme il loro contributo per il buon esito dell'iniziativa, per fare rete e far nascere preziose collaborazioni, anche questa è la bellezza del volontariato, unire le forze. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium