ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2016, 10:33

Imperia: nuova sede per l'Ipssc Calvi ora in via Nizza. i commenti di studenti e professori

Le aule sono distribuite tra due edifici immersi nel verde, uno dei quali è il prestigioso “Spazio Calvino”, lo stabile più nuovo ed efficiente dell’intera struttura.

Imperia: nuova sede per l'Ipssc Calvi ora in via Nizza. i commenti di studenti e professori

E’ suonata la campanella nella nuova sede dell’IPSSC “U.Calvi”, in Via Nizza 8 e, dopo una velocissima fase di ambientazione, studenti e insegnanti si dichiarano molto soddisfatti della nuova collocazione: i locali sono ariosi e luminosi, gli spazi accoglienti, il nuovo laboratorio di informatica ampio e attrezzatissimo. Le aule sono distribuite tra due edifici immersi nel verde, uno dei quali è il prestigioso “Spazio Calvino”, lo stabile più nuovo ed efficiente dell’intera struttura.

“Un grande vantaggio è la possibilità di trascorrere l’intervallo all’aria aperta, in un grazioso giardinetto alberato, lontani dal rumore e dal traffico” commentano gli studenti. “In un’area tranquilla e completamente protetta, in quanto riservata esclusivamente all’IPC ed interna ai vialetti del Polo Universitario”aggiungono gli insegnanti.

Fiduciosa e ottimista è pertanto la responsabile del plesso, Prof. Mariagrazia Sertorio: “Siamo molto contenti della nuova sistemazione, soprattutto perché in un ambiente sereno, tranquillo e raccolto come questo sarà sicuramente più semplice rispondere ai bisogni educativi e formativi di ogni singolo studente ed avremo più opportunità di contrastare qualsiasi forma di dispersione e di abbandono. A parere mio e dei miei colleghi, l’IPSSC non potrà che ottenere indubbi vantaggi dalla nuova sede, i cui spazi consentono tra l’altro l’espansione e la crescita con l’apertura, accanto al tradizionale corso dei Servizi Commerciali, del nuovo indirizzo di Operatore Socio-Sanitario, già a partire dal prossimo anno scolastico 2017-2018.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium