ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2016, 09:20

Cipressa: i fondi raccolti per Amatrice saranno devoluti tramite il "Club dei borghi più belli d'Italia" di cui entrambe fanno parte

“Nonostante il maltempo e la pioggia, che non ci hanno dato tregua per tre sere, abbiamo raccolto circa 2mila euro, che devolveremo ad Amatrice tramite il club dei Borghi più belli dItalia, di cui facciamo parte”.

Cipressa: i fondi raccolti per Amatrice saranno devoluti tramite il "Club dei borghi più belli d'Italia" di cui entrambe fanno parte

Cipressa da maggio ha visto il ritorno dell'amministrazione guidata dal sindaco Filippo Guasco. Un insediamento a ridosso dell'estate, che non ha però inficiato sul calendario estivo. In particolare, come in molti altri comune della provincia, Cipressa ha organizzato una cena benefica in favore di Amatrice. Ciò che differenzia questa raccolta dalle altre è che sia Cipressa che Amatrice fanno parte dello stesso club, ovvero quello dei Borghi più belli d'Italia. “Nonostante il maltempo e la pioggia, che non ci hanno dato tregua per tre sere, abbiamo raccolto circa 2mila euro, che devolveremo ad Amatrice tramite il club dei Borghi più belli dItalia, di cui facciamo parte”.

E la stagione estiva come è andata? “Ad agosto abbiamo avuto un bel riscontro di turisti e visitatori. A luglio e settembre non si è registrato un incremento esagerato anche se è molto buona la presenza di stranieri, soprattutto tedeschi. In generale ritengo che bed and breakfast e case vacanza abbiano però sofferto a causa di una situazione di crisi generalizzata. Cosa che non si può dire della spiaggia, che ha registrato sempre il tutto esaurito con una clientela proveniente anche da comuni limitrofi e non”commenta il sindaco Guasco.

Ma se l'estate è finita, non lo sono le manifestazioni. Sabato 29 ottobre infatti avrà luogo una serata speciale dedicata alle stelle, in collaborazione con il Circolo Gian Domenico Cassini di Sanremo e la Proloco “a colori “di Cipressa, alle ore 20.30 presso la Torre Gallinaro. Durante la serata sanno osservati il pianeta Urano e descritti ad occhio nudo le costellazioni estive tramontanti, le autunnali a Sud e le invernali che sorgono dal mare. Saranno osservati inoltre alcuni oggetti celesti del cielo profondo.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium