ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 settembre 2016, 11:29

Bordighera: presentato questa mattina lo sportello energetico, servizio gratuito rivolto ai cittadini

Lo scopo è quello di informare il cittadino sugli obblighi normativi in tema di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti e promuovere la diffusione di tecnologie efficienti per il risparmio energetico e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Bordighera: presentato questa mattina lo sportello energetico, servizio gratuito rivolto ai cittadini

Presentato questa mattina a Bordighera lo Sportello Energetico, un servizio  informativo rivolto ai cittadini sui temi dell’efficienza e del risparmio energetico. Il servizio è promosso dall’Assessorato all'urbanistica e all'edilizia privata del Comune di Bordighera, nell’ambito delle azioni che si è posto come obiettivo nel suo programma elettorale e nell'adesione e sottoscrizione al Patto dei Sindaci avvenuta nello scorso anno 2015.

Intervista all'Assessore Margherita Mariella

“Oggi viene attivato lo sportello energetico, un servizio che il Comune offre ai cittadini nell'ambito del problema energetico mondiale. Si tratta di un servizio a 360 gradi e sarà fruibile gratuitamente, grazie all'aiuto di colleghi architetti e ingegneri, che si affiancheranno una volta al mese al lunedì dalle 10 alle 12 presso la sede dell'uffico tecnico”, commenta l'Assessore all'Urbanistica, Margherita Mariella.

Lo scopo è dunque quello di informare il cittadino sugli obblighi normativi in tema di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti e promuovere la diffusione di tecnologie efficienti per il risparmio energetico e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Il servizio sarà attivo il primo lunedì del mese dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Ufficio Tecnico. Per informazioni rivolgersi all'assessore competente arch. Margherita Mariella (0184.272215)

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium