ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 settembre 2016, 16:45

Sanremo: stato delle periferie, il Partito della Rifondazione Comunista "Il Poggio è terra di nessuno?"

"L'Amministrazione Comunale sembrerebbe disinteressarsi dei molteplici problemi che sono sollevati dai cittadini residenti nelle case del Poggio"

Sanremo: stato delle periferie, il Partito della Rifondazione Comunista "Il Poggio è terra di nessuno?"

“Il Poggio è ancora nel Comune di Sanremo o è terra di nessuno come Bussana Vecchia?”. Una domanda che si pone il Partito della Rifondazione Comunista - Circolo ‘Valeria Faraldi’ di Sanremo che continua: “Sembrerebbe piuttosto che sia valida la seconda ipotesi in quanto l’Amministrazione Comunale di Sanremo sembrerebbe disinteressarsi dei molteplici problemi che sono sollevati dai cittadini residenti nelle case del Poggio.

Infatti:

1) nonostante una precisa segnalazione che un impianto elettrico di pubblica illuminazione in Poggio sia praticamente quasi spento da oltre un anno (area cani sita alla fine della salita al Poggio) e che diverse sono state le segnalazioni fatte attraverso l’URP agli uffici competenti,ancora ben 5 fanali su 7 sono perennemente spenti di notte e lì ci si dovrebbe portare i cani a fare i loro bisogni,ma chi ci va alla sera se manca l’illuminazione?

2) è stato segnalato ad Agenti della Polizia Locale che nel disastrato campo di calcio di Poggio, ora trasformato in parcheggio di fortuna, sono parcheggiate da tempo – oltre 1 anno - almeno 3 autovetture (una con targa francese) a cui sono state sottratte le ruote o che hanno le portiere spalancate. L’impressione, ma non solo, è che si tratti di auto rubate e che rischiano con la loro permanenza di trasformare questo parcheggio improvvisato (non è né lastricato né asfaltato e quando piove si trasforma in acquitrino) in una discarica di rifiuti industriali. E’ stato assicurato che avrebbero segnalato alla speciale squadra della Polizia Locale che si dovrebbe interessare di questi aspetti per farla intervenire. Le autovetture sono ancora lì nel medesimo stato. Per quanto tempo ancora?

3) è stato segnalato, anche attraverso organi di stampa, che da anni un campo di pallacanestro e tennis sembra non terminato (mancano i servizi ed è lasciato nell’incuria più totale ed inoltre la mancata manutenzione sta deteriorando la pavimentazione) e che alcune attrezzature sono ormai inservibili (i canestri e la rete del gioco del tennis). Eppure i soldi pubblici sono stati spesi per iniziarlo. Quando sarà terminato?

4) dopo la vendita dell’edificio dell’ex Tribunale di Sanremo l’Amministrazione Comunale in una conferenza stampa aveva annunciato che con la somma incassata dalla vendita avrebbe realizzato alcune opere ed interventi, fra cui il Poggio rientrava fra quelli previsti. C’è la speranza che a breve si sappia quando inizieranno questi interventi?

Questi sono alcuni dei problemi che vogliamo segnalare e sollevare per quanto riguarda lo stato delle periferie di Sanremo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium