ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 settembre 2016, 12:22

Sanremo: iniziati i contatti tra Amministrazione e Rai per il rinnovo della convenzione, verranno chieste più dirette?

I fiori potrebbero essere un argomento su cui il comune potrebbe ‘battere’ qualche cosa in più dalla Rai. Già fissato il corso fiorito del prossimo anno (il 12 marzo), l’idea di palazzo Bellevue è quella di allargare ulteriormente l’interesse sulla manifestazione e consentire agli operatori turistici di ‘vendere’ un pacchetto importante per l’intero weekend. E, ovviamente, chiedendo una mano anche alla Rai.

Sanremo: iniziati i contatti tra Amministrazione e Rai per il rinnovo della convenzione, verranno chieste più dirette?

Sono iniziati da poco i contratti tra l’Amministrazione comunale di Sanremo e la Rai per il rinnovo della convenzione che scade con il prossimo Festival ma, nell’esecutivo di palazzo Bellevue ci sono già alcune idee da sottoporre all’ente di Stato che ovviamente ambisce al rinnovo, per garantirsi l’esclusiva sulla kermesse canora matuziana, regina di ascolti e di fatturato.

Poche le indiscrezioni su quanto verrà chiesto dal Sindaco e dall’Assessore al Turismo Cassini, che a breve dovranno vedersi con il Direttore Generale di viale Mazzini ed i suoi collaboratori, per iniziare a mettere nero su bianco e fissare i termini della nuova convenzione. Da verificare se sarà da 3 o 5 anni ed ancora da valutarne il valore, oggi a poco più di 5 milioni di euro. Però il Comune potrebbe fare qualche richiesta in più per promuovere ulteriormente il nome della città dei fiori.

Ecco, proprio i fiori potrebbero essere un argomento su cui il comune potrebbe ‘battere’ qualche cosa in più dalla Rai. Già fissato il corso fiorito del prossimo anno (il 12 marzo), l’idea di palazzo Bellevue è quella di allargare ulteriormente l’interesse sulla manifestazione e consentire agli operatori turistici di ‘vendere’ un pacchetto importante per l’intero weekend. E, ovviamente, chiedendo una mano anche alla Rai.

Ad oggi, oltre alla kermesse della domenica, con la presenza di decine di migliaia di spettatori, c’è un piccolo contorno al sabato, ma forse la manifestazione avrebbe bisogno di un ‘rinforzo’ proprio nella giornata pre-festiva, in modo da invogliare ulteriormente i turisti a trascorrere il weekend in città. Non è escluso quindi che l’Assessorato al Turismo possa pensare ad un appuntamento legato al fiore il sabato e, perché no, un qualcosa di ‘serale’, per avvicinare il pubblico alla sfilata della domenica mattina.

In tutto questo potrebbe anche essere inserita la Rai, con qualche collegamento in più. Nell’ultima stagione Sanremo ha ottenuto due nuove dirette, ovvero la trasmissione dei giovani (quest’anno il 10 dicembre) ed il ‘Dopo Festival’, dopo molti anni di assenza. Cosa chiederà l’Amministrazione a viale Mazzini? Al momento bocche cucite nei corridoi di palazzo Bellevue, ma sicuramente si punterà a qualche diretta in più, anche in funzione del tentativo dell’ente di Stato di ridurre le cifre per la convenzione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium