ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 settembre 2016, 13:06

Da Massimo Ranieri a Fiorella Mannoia, da Raphael Gualazzi al Tenco 2016 passando per Angelo Pintus e il grande musical: sarà un grande autunno al Teatro Ariston di Sanremo (foto e video)

Non mancheranno gli eventi di beneficienza, prima con i Buio Pesto, poi con Amedeo Grisi

Da Massimo Ranieri a Fiorella Mannoia, da Raphael Gualazzi al Tenco 2016 passando per Angelo Pintus e il grande musical: sarà un grande autunno al Teatro Ariston di Sanremo (foto e video)

Un calendario nazional popolare per un teatro nazional popolare”.
Con queste parole Walter Vacchino, patron del Teatro Ariston di Sanremo, ha introdotto il ricco calendario estivo presentato questa mattina nelle sale di via Matteotti.
Tanti gli appuntamenti in programma, dalla musica al cabaret passando per il musical, gli spettacoli per i più piccoli e la beneficienza.

Si parte venerdì 30 settembre con il concerto benefico dei Buio Pesto che, insieme a Simone Cristicchi, Antonio Maggio, Ermal Meta e Chiara Dello Iacovo, porteranno all’Ariston il loro ‘Liguri Tour 2016’ presentando anche l’automedica donata alla Croce Verde Intemelia.

Il 7 ottobre altro grande appuntamento nel nome della solidarietà con il concerto di Amedeo Grisi, cantautore sanremese che, insieme a Massimo Di Cataldo e altri grandi interpreti della canzone italiana, si esibirà donando parte del ricavato all’ospedale ‘San Raffaele’ di Milano per la ricerca sulle malattie del motoneurone.

Lunedì 10 ottobre il grande ritorno di Massimo Ranieri con ‘Sogno e son desto…in viaggio’, mentre dal 20 al 22 ottobre ci sarà spazio per la 40^ edizione del Tenco.
Il 12 ottobre, alla vigilia di San Romolo, la commedia dialettale 'Dàaighe au luvu!'
Sabato 29 ottobre primo appuntamento con il musical con ‘Il libro della giungla’.

Giovedì 3 e venerdì 4 novembre due serate dedicate alle più importanti orchestre da ballo mentre sabato 19 alle 16.30 il musical di Masha e Orso, un pomeriggio tutto per i più piccoli.
Venerdì 25 novembre altro grande ritorno con il ‘Figliol prodigo’ messo in scena per il Giubileo dai detenuti del carcere di Opera.

Venerdì 2 dicembre spazio alla comicità con ‘I pirati dei carugi’, spettacolo ‘made in Liguria’ con Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Alessandro Bianchi e Fabrizio Casalino.
Venerdì 9 dicembre altro appuntamento con la grande musica italiana con il concerto di Raphael Gualazzi che porterà a Sanremo il suo ‘Love life peace tour’.
Sabato 17 dicembre ancora spazio alla musica con Fiorella Mannoia e il nuovo tour dedicato agli inediti.

Lunedì 19 dicembre ‘Lo Schiaccianoci’ con la partecipazione straordinaria di Andrè De La Roche, mercoledì 21 il grande gospel con ‘Dexter Walker & Zion Movement’.
Il gran finale sarà dedicato a un altro ritorno, quello di Angelo Pintus con il suo ‘Ormai sono una milf’.

Un calendario ricco che si rivolge a un pubblico variegato e con sensibilità diverse – ha commentato l’Assessore a Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo Daniela Cassini – un grande sforzo che ha centrato l’obiettivo. Ci sono artisti di grande livello ed è un calendario che si colloca su scala nazionale. L’Ariston è per Sanremo una punta di diamante ed esprimo la soddisfazione da parte di tutta l’Amministrazione per il lavoro svolto”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium