ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 settembre 2016, 11:50

Il Museo Civico di Diano Marina aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio”

Manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Il Museo Civico di Diano Marina aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio”

Il Museo Civico di Diano Marina aderisce sabato 24 settembre all’edizione 2016 delle “Giornate Europee del Patrimonio”, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società europea ed italiana.

L’edizione #GEP2016, per iniziativa del Consiglio d’Europa, sarà dedicata al tema della partecipazione al patrimonio, nella direzione tracciata sin dal 2005 dalla Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società, nota come Convenzione di Faro, intesa come insieme delle risorse ereditate dal passato che le popolazioni identificano, indipendentemente da chi ne detenga la proprietà, come riflesso ed espressione dei loro valori, credenze, conoscenze e tradizioni.

Durante la giornata di sabato 24 il MARM sarà visitabile al prezzo simbolico di euro 1,00 dalle ore 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30; alle ore 10,00 e alle 15,00 si svolgerà una visita guidata alle sale espositive a cura del personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, i dott. Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara, con la direzione della dott.ssa Daniela Gandolfi.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium