ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2016, 20:06

Torna il Windfestival a Diano Marina. Dal 30 settembre al 2 ottobre la manifestazione per gli appassionati di windsurf

La sesta edizione promette di confermare il grande successo di pubblico degli anni precedenti, quando la manifestazione organizzata da Valter Scotto e Andrea Ippolito, e fortemente voluta dall'allora Assessore allo Sport di Diano, Francesco Bregolin, è risultata essere una delle più riuscite nel panorama sportivo della provincia di Imperia

Torna il Windfestival a Diano Marina. Dal 30 settembre al 2 ottobre la manifestazione per gli appassionati di windsurf

Torna il Windfestival di Diano Marina e la sesta edizione, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre promette di confermare il grande successo di pubblico degli anni precedenti, quando la manifestazione organizzata da Valter Scotto e Andrea Ippolito, e fortemente voluta dall'allora Assessore allo Sport di Diano, Francesco Bregolin, è risultata essere una delle più riuscite nel panorama sportivo della provincia di Imperia.

Il programma della sesta edizione è stato presentato questa mattina in Comune alla presenza degli organizzatori, dello stesso Bregolin e dei consiglieri con delega a sport e manifestazioni Veronica Brunazzi e Davide Carpano.

Proprio Veronica Brunazzi ha sottolineato "l'ottimo lavoro svolto da Bregolin che ha organizzato questa manifestazione 'spettacolare'". "A voi vanno i ringraziamenti dell'amministrazione - ha aggiunto Carpano - perché sappiamo il tempo e la volontà che ci vuole per organizzare una manifestazione di questa portata".

Nel dettaglio del programma, il Windfestival propone la 4a Coppa Italia Freestyle Tow-in, memorial Riccardo Bechis, unico evento in Italia. Una delle discipline più spettacolari degli sport estremi dove i windsurfer vengono “lanciati” dalle moto d’acqua e si esibiscono in evoluzioni, figure e salti mortali.

Ancora, spazio alla 1a Long Distance Windfestival. Aperta a tutti, in condizione di vento, alla 1a Coppa Windfestival per Amputati. La prima regata al mondo dedicata agli amputati, in collaborazione con Francesco Favettini, ideatore e fondatore del progetto “Corri sull’acqua…Windsurf 4 Amputees”, la 2a Windfestival Freestyle Super Session. I migliori freestyler italiani a contendersi la super session, in condizioni di vento.

Tra gli eventi sportivi il Windfestival propone anche 1a Kite Long Distance Windfestival. Aperta a tutti, in condizione di vento.

STAND UP PADDLE:

Finale del Campionato Italiano di Stand Up Paddle Long Distance Isupa/Fick. Una regata aperta a tutti, Amatori e Atleti, sulla lunga distanza, ma che decreterà anche il Campione Italiano Isupa/Fick, regate promozionali “Sprint Race”: dedicate ai neofiti, dai piccoli ai grandi, con premi dedicati.

SURF:

Contest di Surf-Longboard. In via di definizione il primo contest di Surf-Longboard con onda programmata.

Bikini Contest:

Il contest tanto atteso. La domenica pomeriggio in compagnia delle nostre ragazze a contendersi il titolo del lato B più bello per poi volare a Tenerife in viaggio premio.

Clinic:

Primo Clinic dedicato allo Stand Up Paddle Race con Mauro Terlizzi della Mirage Paddlebaord di Roma.

Exposition:

Circa 70 Aziende espositrici, tra i migliori Brand Internazionali. Tutti i prodotti 2017 presentati in anteprima sulla spiaggia di Diano Marina.

School:

15 scuole presenti e provenienti da tutta Italia per avvicinare i curiosi alle discipline di vento e di mare, gratuitamente, per tutti e tre i giorni.

Night & Fun:

Concerti e dj set allietare tutti con il giusto divertimento, fino a tarda notte. Il venerdi notte il consueto “Opening Party” e il sabato la “Festa di fine Estate“.

3 giorni di divertimento, per tutti.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Diano Marina, la Gestione Municipali, gli sponsor Yamaha, Volkswagen,  TD, TF7 e il ristorante Delfino. 

Tra i partecipanti alla manifestazione, anche Filippo Orso, arrivato secondo a Italian Pro Surfer.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium