ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2016, 11:14

Taggia: questa mattina il sopralluogo dell'Assessore Napoli al Centro Operativo Misto per le emergenze

“Importante per il territorio perché il COM non sarà 'solo' del Comune di Taggia, ma bensì di tutto il comprensorio della Valle Argentina e Villaregia (Taggia, Badalucco, Montalto Ligure, Carpasio, Molini di Triora, Triora, Riva Ligure, Santo Stefano al mare, Terzorio, Pompeiana e Castellaro)".

Taggia: questa mattina il sopralluogo dell'Assessore Napoli al Centro Operativo Misto per le emergenze

“Essenzialmente siamo arrivati ad un risultato fondamentale ed importantissimo per tutto il nostro territorio, per la mio Assessorato e per la mia Amministrazione. Infatti il COM (centro operativo misto) sarà un centro dove confluiranno tutte le forze in caso di gravi emergenze (idrogeologiche, meteo, terremoti, ecc.)”.

Interviene in questo modo l’Assessore di Taggia, Luca Napoli, che prosegue: “Importante per il territorio perché il COM non sarà 'solo' del Comune di Taggia, ma bensì di tutto il comprensorio della Valle Argentina e Villaregia (Taggia, Badalucco, Montalto Ligure, Carpasio, Molini di Triora, Triora, Riva Ligure, Santo Stefano al mare, Terzorio, Pompeiana e Castellaro). Dopo quasi due anni e mezzo (tempo trascorso dalla mia prima richiesta alle FF.S.) abbiamo firmato convenzioni, fatto sopralluoghi e parlato con decine di Dirigenti. Oggi posso dire con non poco entusiasmo e orgoglio che 264 mq della stazione ferroviaria di Taggia, sono a nostra disposizione!”

“Con il sopralluogo di questa mattina, accompagnato dal responsabile dei Lavori Pubblici ed il capo degli operai comunali, abbiamo dato il via ufficialmente ai lavori di adeguamento, che vista la natura degli spazi e recente costruzione, potranno essere molto contenuti (chiusura di un androne in prossimità della biglietteria, l'apertura di alcune nuove porte di collegamento interno e l'adeguamento dell'impianto elettrico). Contiamo di riuscire a realizzare in tempi contenuti queste lavorazioni e di poter effettuare lo spostamento di alcune attrezzature radio e telefoniche in un paio di mesi. Ovviamente l'utilizzo di questi luoghi non sarà esclusivo del COM, ma bensì anche per il lavoro giornaliero dei volontari e tutti i servizi d'istituto che il Nostro Gruppo comunale ha necessiterà di effettuare (riunioni, corsi, ecc)”.

“Per quanto riguarda il mio ‘lavoro amministrativo’, questo è un risultato fondamentale e che vale un mandato. Sono ormai decenni che la Protezione Civile Comunale necessitava di spazi maggiori (abbiamo più di 100 volontari iscritti) ed adeguati ai molteplici servizi che effettuiamo quotidianamente. Da volontario (in primis) penso che la vita di tutti migliorerà drasticamente, senza dimenticarsi il presidio che si andrà ad istituire all'interno della stazione ferroviaria che oggi è pressoché deserta. Lo spostamento sarà progressivo e in un primo momento non sposteremo tutti i mezzi e le attrezzature dall'attuale sede presso le ex caserme Revelli”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium