ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2016, 16:03

Prevenzione e cura del territorio: la sanremese NeMea Sistemi a TutelaSpezia

Anche la sanremese NeMeA Sistemi partecipa all’evento grazie all'intervento tenuto da Michele P. Boella, Founder & CEO di NeMeA Sistemi Srl, dal titolo "L’utilizzo combinato di tecnologia WEBGIS, Pannelli Luminosi & APP per smartphone nella segnalazione di allerte meteorologiche" domenica 2 ottobre h. 15.30.

Prevenzione e cura del territorio: la sanremese NeMea Sistemi a TutelaSpezia

Si svolge a Spezia, nei giorni 1-2 ottobre, Tutelaspezia: esposizione e meeting su prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti per amministratori e cittadini informati. Tutelaspezia vuole sottolineare il tema del dissesto idrogeologico e del rischio sismico che in questi ultimi decenni ha colpito il nostro paese e non solo, affinchè la prevenzione e la presa di coscienza sia fatta da tutti.

Anche la sanremese NeMeA Sistemi partecipa all’evento grazie all'intervento tenuto da Michele P. Boella, Founder & CEO di NeMeA Sistemi Srl,  dal titolo "L’utilizzo combinato di tecnologia WEBGIS, Pannelli Luminosi & APP per smartphone nella segnalazione di allerte meteorologiche" domenica 2 ottobre h. 15.30.

In particolare, NeMeA Sistemi presenterà alcuni case study esistenti in Regione Liguria che interessano diversi comuni, fra i quali: Sanremo, Ventimiglia, Soldano, Borghetto di Vara, Andora ecc. 

Il focus sarà quello di evidenziare come con un’unica soluzione integrata si possano raggiungere migliaia di persone tramite comunicazioni massive e/o selettive legate alla prossimità all’evento dei dispositivi mobile e di come si possano gestire in real time anche i pannelli luminosi presenti nei comuni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium