ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2016, 16:06

Imperia: FIDAS dona un defibrillatore all'Unione Sportiva Parrocchia Caramagna

La consegna è avvenuta in occasione della giornata di presentazione ufficiale della nuova società Unione Sportiva Parrocchia Caramagna di Imperia.

Imperia: FIDAS dona un defibrillatore all'Unione Sportiva Parrocchia Caramagna

In occasione della giornata di presentazione ufficiale della nuova società Unione Sportiva Parrocchia Caramagna di Imperia e dell’inaugurazione della stagione sportiva 2016-2017 tenutasi domenica 18 settembre 2016 presso il Centro Pastorale G. Marello di Via Airenti a Imperia in frazione Caramagna. Una giornata che ha ha visto la presenza di tantissimi atleti della sezione sportiva del calcio e della pallavolo, di familiari e di numerosi sostenitori.

"Unite da un complesso di valori comuni, essendo due associazioni senza scopo di lucro, a base prevalentemente volontaria, abbiamo condiviso con la Federazione Italiana Donatori Sangue-delegazione di Imperia un’attività di collaborazione all’insegna del dono ed della salvaguardia della vita, concretizzatasi con la donazione da parte di Fidas di un defibrillatore semi automatico alla nostra associazione sportiva, la cui dotazione è stata resa obbligatoria a carico delle società per lo svolgimento delle attività sportive" - spiegano da Caramagna.

Dalle ore 15.30 alle 19.30 i volontari della Fidas sono stati a disposizione degli atleti, delle famiglie e di tutti i soci sostenitori presenti, per dare tutte le informazioni necessarie sulla donazione di sangue ed è stata posizionata un autoemoteca Fidas con medico e infermiere a bordo per permettere ai tanti genitori e simpatizzanti intervenuti di compiere questo preziosissimo gesto. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il consigliere Fidas dottor Claudio Petrucci insieme al medico del SIT dottor Bruno Franco che hanno consegnato al presidente dell’U.S. Parrocchia Caramagna il prezioso strumento medico, ribadendo al pubblico presente l’importante legame, connubio che esiste fra il mondo dello sport ed la salvaguardia della salute e l’importanza del dono per la carenza che affligge la provincia.

"Un’azione comune improntata alla solidarietà, con lo scopo di salvaguardare la salute i giovani calciatori e le giovani pallavoliste e di sensibilizzarli alla tematica, incentivando e sostenendo la buona pratica della donazione ai familiari più grandi" - chiosano da Caramagna.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium