ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 17 settembre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 17 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 17 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- ALLA RICERCA DI DORY – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione - "La smemorata pesciolina azzurra Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory, insieme ai suoi due amici, parte per una straordinaria avventura attraverso l'oceano. Arrivano così fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco, Dory e i suoi compagni d'avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
- ALLA RICERCA DI DORY (3D) – ore 16.30 - 18.30 - 20.30 – di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione - "La smemorata pesciolina azzurra Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory, insieme ai suoi due amici, parte per una straordinaria avventura attraverso l'oceano. Arrivano così fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco, Dory e i suoi compagni d'avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti…”
Voto della critica: ***
- FUCK YOU PROF! 2 – ore 22.30 – di Bora Dagtekin - con Elyas M'Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Max von der Groeben – Commedia - "Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti e le pressioni della preside del Goethe, Gerster, non fanno che peggiorare le cose. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita scolastica per conquistare un partner locale molto prestigioso, ambito però anche dall'acerrimo nemico della Goethe, il College Schiller. Il cui professor Hauke è intenzionato a mettere in crisi la carriera di Zeki. Divertentissime situazioni e incredibili avventure saranno i veri protagonisti nel viaggio asiatico di Zeki, Chantal e degli irrequieti studenti della 10B…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- INDEPENDENCE DAY - RIGENERAZIONE – ore 17.15 - 19.30 - 22.00 - di Roland Emmerich - con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg – Fantascienza - "Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati, e due decenni dopo la prima invasione aliena, la Terra si trova a dover affrontare una nuova minaccia extraterrestre. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla potrà preparare la razza umana a un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell'estinzione…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione

- L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE
- ore 16.00 – di Mike Thurmeier, Galen T. Chu – Animazione - "Inseguendo la sua ghinda Scrat viene catapultato nell'Universo. È così che lo scoiattolo preistorico farà accidentalmente scatenare una serie di eventi cosmici che trasformeranno il mondo dell'Era Glaciale e che costringeranno nuovamente Sid, Manny, Diego e il resto della banda a lasciare la loro casa per imbarcarsi in una nuova avventura, verso lidi esotici...”
Voto della critica: ***
- IO PRIMA DI TE - ore 18.00 - 20.00 – di Thea Sharrock - con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Jenna Coleman, Matthew Lewis – Drammatico - "L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare... Louisa 'Lou' Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della propria vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene peroÌ messo a dura prova quando si trova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente, la cui vita eÌ cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta...”
Voto della critica: **
- MAN IN THE DARK – ore 22.00 – di Fede Alvarez - con Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves – Thriller - "Tre adolescenti compiono rapine per divertimento. Ma il loro ultimo obiettivo, un uomo che vive da sempre rinchiuso in casa e nasconde nella sua magione un'enorme somma di denaro, si rivelerà ben più complesso del previsto. L'uomo infatti è un pericoloso psicopatico e i tre ragazzi si troveranno a combattere per la loro sopravvivenza…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- TRAFFICANTI – ore 16.00 - 18.45 - 21.30 – di Todd Phillips - con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper - Commedia/Drammatico - "Le vicende di due amici poco più che ventenni, che vivono a Miami durante la Guerra in Iraq. I due, sfruttando un'iniziativa poco conosciuta del governo che offre alle piccole imprese contratti di fornitura alle Forze Armate, iniziano a racimolare ingenti somme di denaro. Vivono sfrenatamente nel lusso fino a quando non stringono un accordo da 300 milioni per armare l'esercito afgano. Accordo che porterà la coppia in contatto con persone ambigue e poco raccomandabili. Tra queste, esponenti del Governo americano... Basato su una storia vera…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
- THE BEATLES - EIGHT DAYS A WEEK - ore 17.00 - 19.30 - 22.00 – di Ron Howard - con Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon, George Harrison – Documentario - "Film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come ‘I Beatles’. Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro. Per la prima volta vengono inoltre 30 minuti esclusivi della storica performance allo Shea Stadium del 15 agosto 1965, in quello che fu il primo concerto rock di fronte a più di 55.000 persone…”
Voto della critica: n.p.

Centrale (tel. 0184 597822)
- L’ESTATE ADDOSSO – ore 17.30 - 20.00 - 22.00 – di Gabriele Muccino - con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi – Drammatico - "Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate ‘della maturità’ subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti ‘la Suora’, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria ‘la Bigotta’. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- QUESTI GIORNI – ore 17.00 - 19.45 - 22.00 – di Giuseppe Piccioni - con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi – Drammatico - "Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ALLA RICERCA DI DORY – ore 17.00 - 20.30 - 22.40 – di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione - "La smemorata pesciolina azzurra Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory, insieme ai suoi due amici, parte per una straordinaria avventura attraverso l'oceano. Arrivano così fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco, Dory e i suoi compagni d'avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- TRAFFICANTI – ore 21.45 – di Todd Phillips - con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper - Commedia/Drammatico - "Le vicende di due amici poco più che ventenni, che vivono a Miami durante la Guerra in Iraq. I due, sfruttando un'iniziativa poco conosciuta del governo che offre alle piccole imprese contratti di fornitura alle Forze Armate, iniziano a racimolare ingenti somme di denaro. Vivono sfrenatamente nel lusso fino a quando non stringono un accordo da 300 milioni per armare l'esercito afgano. Accordo che porterà la coppia in contatto con persone ambigue e poco raccomandabili. Tra queste, esponenti del Governo americano... Basato su una storia vera…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione

- INDEPENDENCE DAY - RIGENERAZIONE – ore 17.00 - di Roland Emmerich - con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg – Fantascienza - "Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati, e due decenni dopo la prima invasione aliena, la Terra si trova a dover affrontare una nuova minaccia extraterrestre. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla potrà preparare la razza umana a un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell'estinzione…”
Voto della critica: **
- MAN IN THE DARK – ore 20.30 - 22.15 – di Fede Alvarez - con Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves – Thriller - "Tre adolescenti compiono rapine per divertimento. Ma il loro ultimo obiettivo, un uomo che vive da sempre rinchiuso in casa e nasconde nella sua magione un'enorme somma di denaro, si rivelerà ben più complesso del previsto. L'uomo infatti è un pericoloso psicopatico e i tre ragazzi si troveranno a combattere per la loro sopravvivenza…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- L’ESTATE ADDOSSO – ore 20.45 - 22.40 – di Gabriele Muccino - con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi – Drammatico - "Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate ‘della maturità’ subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti ‘la Suora’, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria ‘la Bigotta’. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- L’ESTATE ADDOSSO – ore 21.00 – di Gabriele Muccino - con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi – Drammatico - "Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate ‘della maturità’ subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti ‘la Suora’, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria ‘la Bigotta’. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ALLA RICERCA DI DORY – ore 15.30 - 17.20 - 19.15 - 21.00 – di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione - "La smemorata pesciolina azzurra Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory, insieme ai suoi due amici, parte per una straordinaria avventura attraverso l'oceano. Arrivano così fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco, Dory e i suoi compagni d'avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- IO PRIMA DI TE - ore 16.00 - 18.30 – di Thea Sharrock - con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Jenna Coleman, Matthew Lewis – Drammatico - "L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare... Louisa 'Lou' Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della propria vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene peroÌ messo a dura prova quando si trova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente, la cui vita eÌ cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta...”
Voto della critica: **
- INDEPENDENCE DAY - RIGENERAZIONE – ore 21.00 - di Roland Emmerich - con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg – Fantascienza - "Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati, e due decenni dopo la prima invasione aliena, la Terra si trova a dover affrontare una nuova minaccia extraterrestre. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla potrà preparare la razza umana a un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell'estinzione…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- ALLA RICERCA DI DORY – ore 17.15 - 19.15 - 21.30 – di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione - "La smemorata pesciolina azzurra Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory, insieme ai suoi due amici, parte per una straordinaria avventura attraverso l'oceano. Arrivano così fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco, Dory e i suoi compagni d'avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti…”
Voto della critica: ***

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium