ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 settembre 2016, 18:24

Taggia: mancata manutenzione del torrente Argentina, esposto della minoranza al Sindaco Genduso

“Il torrente – evidenziano i Consiglieri . appare invaso da una folta vegetazione che, in caso di piene dello stesso, potrebbero essere di ostruzione e ostacolare il naturale deflusso delle acque".

Taggia: mancata manutenzione del torrente Argentina, esposto della minoranza al Sindaco Genduso

I Consiglieri comunali di opposizione a Taggia (Mauro Albanese, Massimo Alberghi, Piero Arieta, Fedele Cava e Mario Conio) hanno presentato un esposto al Sindaco di Taggia, in relazione alla manutenzione del torrente Argentina e delle caditoie stradali della città.

“Il torrente – evidenziano i Consiglieri . appare invaso da una folta vegetazione che, in caso di piene dello stesso, potrebbero essere di ostruzione e ostacolare il naturale deflusso delle acque. Analogo problema è stato rilevato per ciò che concerne le caditoie e pozzetti fognari delle vie cittadine, spesso ostruiti da foglie e altri materiali. La mancata manutenzione e rimozione di tali intasamenti potrebbe inibirne il funzionamento.  Per tali ragioni, In considerazione dell’approssimarsi della stagione autunnale, tipicamente soggetta a intensi fenomeni piovosi, La invitiamo a voler mettere in atto  tempestivamente, tutte le azioni necessarie a risolvere tale pericolosa situazione”.

“Buon amministratore – proseguono i Consiglieri di minoranza - è colui che sa prevedere potenziali problemi per la sua comunità e si adopera per individuare le corrette soluzioni. Per tale ragione, non si può rimanere indifferenti a quanto accaduto in varie zone di Italia in questi giorni, con intense piogge che hanno sferzato e gravemente danneggiato il territorio. Non essere stati interessati da queste violente perturbazioni non ci deve far abbassare la guardia, riteniamo quindi indispensabile segnalare alla nostra amministrazione e alla nostra comunità lo stato di degrado del nostro torrente e delle nostre strade e il potenziale pericolo che da tale incuria deriva. Il torrente appare generalmente invaso da una folta vegetazione che, in caso di piene dello stesso, potrebbero essere di ostruzione e ostacolare il naturale deflusso delle acque, con evidenti rischi per la collettività. Analogo problema è stato rilevato per ciò che concerne le caditoie e pozzetti fognari delle vie cittadine, spesso ostruiti da foglie e altri materiali. La mancata manutenzione e rimozione di tali intasamenti potrebbe inibirne il funzionamento. Per questo, visto l’approssimarsi della stagione autunnale, tipicamente soggetta a intensi fenomeni piovosi, riteniamo assolutamente improcrastinabile mettere in atto  tempestivamente, tutte le azioni necessarie a risolvere tale pericolosa situazione, avviando con celerità le indispensabili operazioni di pulizia e manutenzione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium