ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 settembre 2016, 15:26

Sanremo: rinviato al 1° ottobre il raduno di Pokemon Go in programma per il 15 settembre

Un evento organizzato da Lorenzo Repetti, conosciuto come Repez sul web e da GamePeople Sanremo, negozio di videogiochi ed intrattenimento digitale sito in piazza Borea D'Olmo.

Sanremo: rinviato al 1° ottobre il raduno di Pokemon Go in programma per il 15 settembre

In seguito all'emanazione dell'allerta meteo arancione è stato rinviato al 1° ottobre il primo raduno di Pokemon GO a Sanremo. Un evento organizzato da Lorenzo Repetti, conosciuto come Repez sul web e da GamePeople Sanremo, negozio di videogiochi ed intrattenimento digitale sito in piazza Borea D'Olmo. L'evento era in programma per la giornata di domani ma a causa del maltempo annunciato sulla riviera dei fiori, gli organizzatori hanno preferito rimandare ad altro weekend.

Pokemon GO è diventato, già a pochi giorni dall'uscita, un vero e proprio fenomeno globale. PlayRepez e GamePeople Sanremo hanno così pensato di organizzare il primo raduno di Pokemon GO nella nostra città, sia per conoscere nuove persone, ognuna delle quali giocatrice accanita del titolo Niantic, sia per mettere un po' di pepe in un gioco che si presta un sacco al competitivo.

"Il raduno sarà un'occasione per divertirsi con altri appassionati del gioco, per vedere una targa raffigurante il proprio team appesa all'interno del negozio GamePeople Sanremo e per vincere un braccialetto Pokemon Go Plus!" - raccontano gli organizzatori

Il raduno si svolgerà come segue:

- Ritrovo alle ore 16:00 del 15/09/2016 in Piazza Borea D'Olmo davanti a GamePeople Sanremo.

Iscrizione (€2,00), suddivisione in team di appartenenza, distribuzione gadget (Fino ad esaurimento scorte. Chi prima arriva, meglio alloggia!), spiegazione dell'itinerario e modalità di svolgimento del raduno.

- Ore 16:50 chiusura iscrizioni e preparazione alla partenza.

- Ore 17:00 partenza da GamePeople Sanremo

- 1] Statua di Mike Bongiorno

Fotografie, utilizzo dei PokeStop e combattimento per la palestra. 

Attesa di 10 minuti.

- 2] Casinó di Sanremo

Fotografie, Utilizzo dei PokeStop

- 3] Chiesa russa ortodossa

Fotografie, utilizzo dei PokeStop e combattimento per la palestra. 

Attesa di 10 minuti.

- 4] Ex-Stazione dei treni

Fotografie, Utilizzo dei PokeStop e applicazione di modulo esca ad uno dei PokeStop presenti. 

Attesa di 30 minuti.

- 5] Forte di Santa Tecla

Fotografie, Utilizzo dei PokeStop

- 6] Capitaneria di porto

Fotografie, Utilizzo dei PokeStop

- 7] Morgana bay

Fotografie, Utilizzo dei PokeStop e applicazione di modulo esca ad uno dei PokeStop presenti. 

Attesa di 30 minuti.

- 8] Rondó Garibaldi

Fotografie, utilizzo dei PokeStop e combattimento per la palestra. 

Attesa di 10 minuti.

- 9] Piazza Colombo

Fotografie, utilizzo dei PokeStop

- 10] Poste Italiane - sede centrale

Fotografie, utilizzo dei PokeStop

- 11] Piazza Bresca

Fotografie, utilizzo dei PokeStop

- 12] GamePeople Sanremo

Fotografie, piccolo rinfresco, riprese/foto per i ringraziamenti e premiazioni, sia individuale con la consegna del POKEMON GO PLUS al vincitore, sia del team che ha totalizzato più punti mediante l'assegnazione della targa all'interno di GamePeople Sanremo.

"Senza tenere conto degli spostamenti, dei rallentamenti e di qualsiasi imprevisto, il raduno ha uno svolgimento stimato di almeno 2 ore. - sottolineano gli organizzatori - Ma considerati gli spostamenti da un checkpoint all'altro, del fatto che ci si fermerà per catturare ogni Pokemon su strada, dell'eventuale lag o problemi ai server, la durata del raduno sarà sensibilmente maggiore (all'incirca 4 ore abbondanti) quindi ricordate di indossare abiti consoni e scarpe comode. Saremo in pieno Settembre e fortunatamente il caldo afoso di Agosto sarà ben lontano, tuttavia considerate l'idea di portarvi uno zainetto con all'interno una bottiglia d'acqua. Altamente consigliato anche l'utilizzo di cappelli, perché ci si potrebbe spesso fermare sotto il sole".

"Infine, ma non meno importante, ricordate di portare con voi una batteria portatile. Pokemon GO ciuccia energia dal vostro terminale come il CERN di Ginevra, quindi una batteria esterna è il dispositivo più indicato per ogni giocatore del titolo Niantic!" - aggiungono.

Qui di seguito il regolamento per l'assegnazione dei punti sia individuali, che di squadra.

Punteggio individuale:

Al momento dell'iscrizione ogni giocatore verrà schedato per Nickname, livello, team, fortunuovo posseduti e punti esperienza attuali.

Alla fine del raduno verranno controllati nuovamente gli stessi dati, e nel caso sia tutto regolamentare, sarà annunciato il vincitore del POKEMON GO PLUS al giocatore con il maggior numero di punti esperienza ottenuti.

Punteggio di squadra:

Oltre al premio individuale, sarà possibile ottenere un riconoscimento di squadra che verrà appeso all'interno di GamePeople Sanremo.

Per ottenere la targa commemorativa bisognerà totalizzare il maggior numero di punti per squadra, per ottenere i punti ci saranno delle azioni da compiere in ognuno dei 3 checkpoint delle palestre sparsi per l'itinerario del raduno:

- Conquista Palestra: 10pt

- Mantenimento palestra X1 minuto: 10pt

- Ottenimento palestra allo scadere del round: 10pt

- BONUS +1 al punteggio finale per ogni Pokemon stanziato nella palestra.

 

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium