ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 settembre 2016, 17:25

Da Coop Liguria arrivano 2 tonnellate di pasta e pelati per l’amatriciana solidale di enti ed associazioni

Oltre alle iniziative già messe in campo con tutto il sistema Coop a sostegno delle persone colpite dal terremoto, Coop Liguria mette a disposizione anche pasta e pelati per gli enti e le associazioni che raccolgono fondi attraverso pranzi o cene a base di amatriciana.

Da Coop Liguria arrivano 2 tonnellate di pasta e pelati per l’amatriciana solidale di enti ed associazioni

Coop Liguria mette a disposizione 2 tonnellate di pasta Coop, con 1,6 tonnellate di pomodori pelati necessari a condirla, per i molti enti e associazioni del volontariato che si stanno mobilitando in soccorso delle persone colpite dal terremoto ad Amatrice e nel Centro Italia. Si moltiplicano, infatti, i pranzi e le cene solidali, a base di pasta all’amatriciana, promosse da volontari per raccogliere fondi per gli sfollati.

Gli interessati possono contattare la Segreteria di Presidenza di Coop Liguria – Tel. 010 9139 221/ 292, E-mail segreteria.presidenza@liguria.coop.it – per inoltrare formale richiesta e comunicare i quantitativi di cui hanno bisogno. Naturalmente dovranno poi documentare l’effettivo impiego a fini solidali di quanto ricevuto in dono.

Questa iniziativa – spiega il Presidente di Coop Liguria Francesco Berardinisi somma a quelle che il sistema Coop ha già attivato all’indomani del sisma per partecipare alla gara di solidarietà che tutto il Paese sta attuando per soccorrere le persone e contribuire alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto. Ci fa particolarmente piacere aiutare i tantissimi enti, le associazioni e i volontari che si stanno dando da fare per raccogliere fondi, anche cucinando piatti di pasta, e il fatto che questa pasta porti il nostro marchio non può che renderci orgogliosi’.

Anche il sistema Coop sta raccogliendo fondi per la popolazione del Centro Italia:
· tutti i Soci di Coop Liguria possono contribuire donando, direttamente alle casse, 200 punti spesa, che corrispondono a un valore di 2 europer ogni 2 euro donati dai Soci la Cooperativa ne donerà altri 2. A oggi ne sono già stati raccolti oltre 8.000;
· gli utenti Coop Voce possono donare 2 euro inviando un sms al numero solidale 45500 della Protezione Civile;
· ulteriori donazioni possono essere effettuate sul conto corrente Unicredit  (IBAN IT 73 A 02008 02854 000104429141) intestato a Coop Centro Italia, con causale ‘Raccolta fondi per terremoto’.

I fondi raccolti saranno indirizzati verso uno specifico intervento di ricostruzione in linea con le esigenze espresse dalle popolazioni colpite e dalle amministrazioni locali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium