/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 06 settembre 2016, 19:44

Molini di Triora: sabato e domenica prossimi la 57a edizione della Sagra della Lumaca

Due giorni di grande festa e gastronomia.

Come da tradizione, la Sagra della Lumaca si svolgerà a Molini di Triora in due giorni: la sera di sabato prossimo e l’intera giornata di domenica.

Il programma prevede: sabato, presso l'Area Sportiva Marcello Capponi, serata danzante e intrattenimento assicurato con Simona e gli Eclipse; si potranno già gustare le ‘Lumache alla Molinasca’, ma non mancheranno patatine, salsiccia cotta con olive e vino bianco, rostelle, dolce e un bar fornitissimo.

All’interno della serata si svolgerà il concorso gastronomico " La lumaca d’oro" aperto a chiunque vorrà preparare un piatto di lumache (col guscio) in base alla propria tradizione o al proprio estro; una giuria valuterà tutti i piatti in gara e premierà i primi 3 classificati. All’interno della serata verrà ospitata anche la premiazione del Concorso fotografico organizzato dal Comune di Molini di Triora, dal titolo: “L’acqua e le sue molteplici forme ... negli splendidi panorami della Valle Argentina”.

Domenica, invece, la festa si articolerà nel corso della giornata ed interesserà tutto il paese. La sagra prenderà ufficialmente il via alle 10 nelle vie cittadine con un variopinto mercatino di artigianato artistico e prodotti eno-gastronomici tipici. Nelle varie piazzette del paese ci saranno gonfiabili, spettacoli di magia, truccabimbi, giochi e attività dedicate ai bambini. Il gruppo “Spunciaporchi” porterà al paese allegria e divertimento, con simpatici canti popolari.

Area ristoro, come gli scorsi anni, presso l’Area Sportiva Marcello Capponi, servita di ampio e comodo parcheggio. Dalle 12 si gusteranno le squisite lumache alla molinasca, lasagne al forno, cinghiale in umido e le immancabili rostelle e patatine, oltre a dolci, vini, bibite e bevande. Si potrà inoltre ballare, con "Simona e gli Eclipse". A conclusione della giornata, in paese ci sarà l’attesissima “Corsa delle Lumache” a cui i bimbi partecipano ogni anno con rinnovato entusiasmo. 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore