ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 settembre 2016, 17:17

“Le armi e la legalità internazionale”: il tema dell'annuale Tavola Rotonda sui problemi attuali del diritto umanitario a Sanremo

Nel corso degli anni la Tavola Rotonda di Sanremo è divenuta un importante forum internazionale sulle problematiche umanitarie correnti che coinvolge alti rappresentanti di governi e di organizzazioni internazionali, esperti e professionisti provenienti da tutto il mondo.

“Le armi e la legalità internazionale”: il tema dell'annuale Tavola Rotonda sui problemi attuali del diritto umanitario a Sanremo

L’annuale Tavola Rotonda sui problemi attuali del diritto umanitario, organizzata in collaborazione con il Comitato Internazionale della Croce Rossa di Ginevra, affronterà quest’anno il tema: “Le armi e la legalità internazionale”. La Tavola Rotonda, evento di punta organizzato dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, si svolgerà da giovedì a sabato, al Centro Congressi dell’Hotel Londra. Sarà possibile seguire i lavori anche in streaming sul sito dell’Istituto www.iihl.org.

Nel corso degli anni la Tavola Rotonda di Sanremo è divenuta un importante forum internazionale sulle problematiche umanitarie correnti che coinvolge alti rappresentanti di governi e di organizzazioni internazionali, esperti e professionisti provenienti da tutto il mondo. L'evento è da sempre particolarmente apprezzato dalla comunità internazionale e negli ultimi anni ha raccolto oltre 300 partecipanti in ogni occasione. Alla sessione di apertura della Tavola Rotonda interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri; il Presidente dell’Istituto di Sanremo, Fausto Pocar; il Vicepresidente del Comitato Internazionale della Croce Rossa, Christine Beerli; il Rappresentante Permanente d’Italia presso la Conferenza sul Disarmo, Vinicio Mati; il Consigliere Giuridico e Vice Segretario Generale per gli Affari Giuridici delle Nazioni Unite, Miguel Serpa Soares.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium