ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2016, 07:51

Vallecrosia: 2.245 euro raccolti venerdì scorso dai Lions con l'iniziativa 'SolidAmatriciana' al Don Bosco

Ben 110 sono stati i partecipanti che hanno gremito la sala dell’Oratorio Don Bosco e la somma raccolta ha raggiunto i 2.245 euro ma è destinata ad aumentare, dicono gli organizzatori, grazie ad alcune promesse di donazione raccolte durante la serata.

Vallecrosia: 2.245 euro raccolti venerdì scorso dai Lions con l'iniziativa 'SolidAmatriciana' al Don Bosco

“Una risposta al di sopra di ogni aspettativa!”: questo il commento a caldo degli organizzatori della serata ‘SolidAmatriciana’, una raccolta fondi in favore dei terremotati del centro Italia, che si è tenuta venerdì scorso a Vallecrosia ed ha visto scendere in campo i sei Lions Clubs della Zona 4b del Distretto 108Ia3 (Arma e Taggia, Bordighera Host, Sanremo Host, Sanremo Matutia, Ventimiglia e Bordighera Otto Luoghi, quest’ultimo promotore dell’iniziativa).

Ben 110 sono stati i partecipanti che hanno gremito la sala dell’Oratorio Don Bosco e la somma raccolta ha raggiunto i 2.245 euro ma è destinata ad aumentare, dicono gli organizzatori, grazie ad alcune promesse di donazione raccolte durante la serata. “Siamo rimasti colpiti non solo dalla massiccia partecipazione di cittadini” commenta il Presidente del Lions Club Bordighera Otto Luoghi, Luca Mazzia “ma anche dalla generosità dei commercianti a cui abbiamo chiesto aiuto per fornirci gli ingredienti ed il materiale necessario. Grazie a loro potremo devolvere il 100% del ricavato ai terremotati; le spese marginali necessarie per organizzare la serata saranno coperte dal nostro Club”.

È per questo che i Lions tengono a ringraziare pubblicamente la Conad di Vallecrosia, la Sogegross di Taggia, le panetterie “Il Pane – da Piero e Mary” e “Pasta Madre” di Sanremo, “Ely”, “Mondino” e “Rumoroso Silenzio” di Ventimiglia, “Antico Forno” e “Sant’Ampelio” di Bordighera, la macelleria “Franco” di Sanremo, la salumeria “Iride” di Vallecrosia, “Gajaudo Vini” di Dolceacqua e la sig.ra Angela Lia. Indispensabile è stato, poi, il supporto dell’Oratorio Don Bosco, che ha messo a disposizione la sede, e dello Chef Franco Nicodemo che ha cucinato un’amatriciana da manuale.

I fondi raccolti con la ‘SolidAmatriciana’ saranno versati su un conto aperto per l’emergenza dal Distretto 108Ia3 e saranno destinati alla ricostruzione, analogamente a quanto è già avvenuto per il terremoto dell’Aquila; in quell’occasione i Lion hanno realizzato a Navelli, uno dei centri colpiti, un presidio socio-sanitario, inaugurato nel 2013, che ospita il 118, la guardia medica e servizi ambulatoriali a cui afferiscono numerosi comuni del territorio. L’importanza e l’utilità di questo centro Socio-Sanitario è confermata dal fatto che il Comune di Navelli sta pensando ad un ampliamento per poter prestare ancora più servizi ad ancora più fruitori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium