ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 agosto 2016, 16:00

Imperia: il Sindaco Carlo Capacci celebrerà le unioni civili tra coppie omosessuali? "Ognuno è libero di fare ciò che vuole"

Capacci, con molta probabilità delegherà la funzione di celebrare le unioni ai membri del Partito Democratico, che compongono gran parte della sua giunta e della maggioranza in consiglio comunale

Imperia: il Sindaco Carlo Capacci celebrerà le unioni civili tra coppie omosessuali? "Ognuno è libero di fare ciò che vuole"

Dopo la manifestazione di questa mattina, del Mia Arci Gay, a Diano Marina, in protesta contro le dichiarazioni del Sindaco leghista Giacomo Chiappori, il quale aveva annunciato che non avrebbe celebrato le unioni civili tra persone dello stesso sesso, abbiamo rivolto la domanda al Sindaco di Imperia Carlo Capacci, che dal 2013 amministra il capoluogo.

"Io non celebro unioni omosessuali, ma non celebro neppure i matrimoni tra eterosessuali, salvo rare eccezioni. - ha dichiarato il Sindaco - Detto ciò, credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole e sicuramente il Comune di Imperia, in osservanza della legge, nel caso in cui arrivassero richieste, celebrerà le unioni civili anche tra persone dello stesso sesso".

Capacci, con molta probabilità delegherà la funzione di celebrare le unioni ai membri del Partito Democratico, che compongono gran parte della sua giunta e della maggioranza in consiglio comunale. "Non è tuttavia escluso - conclude Capacci - che, nel caso in cui dovesse esserci un legame di amicizia tra me e due persone dello stesso sesso che vogliono unirsi civilmente a Imperia, non sia io stesso a tenere la funzione". 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium