ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2016, 08:08

Bordighera: venerdì prossimo al 'Book Festival' la presentazione del libro di Antonio Caprarica

Venerdì alle ore 17.45 nello spazio di fronte al ‘Buga Buga’ di Corso Italia, intervistato dal giornalista Giulio Geluardi presenterà il suo ultimo libro dedicato alla ultranovantenne sovrana inglese.

Bordighera: venerdì prossimo al 'Book Festival' la presentazione del libro di Antonio Caprarica

Fra i grandi ospiti al Bordighera Book Festival 2016 sicuramente un posto di rilievo al giornalista Antonio Caprarica. Venerdì alle ore 17.45 nello spazio di fronte al ‘Buga Buga’ di Corso Italia, intervistato dal giornalista Giulio Geluardi presenterà il suo ultimo libro dedicato alla ultranovantenne sovrana inglese.

La nuovissima biografia della Regina Elisabetta che dopo il record del regno più lungo batte anche quella della longevità reale. “Intramontabile Elisabetta” Sperling & Kupfer Edizioni. Quando Elisabetta fu incoronata, nel 1953, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l’Urss. Sessantatré anni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo e il rovesciamento di tutte le tradizioni, lei è ancora al suo posto: anacronistica nei suoi completi pastello e nella sua rigida osservanza dell’etichetta, impassibile anche di fronte alle tragedie di famiglia. Eppure la sua popolarità è altissima.

Antonio Caprarica ne fa in questo libro, completato da immagini storiche e curiose, un ritratto gustoso e informatissimo in cui riversa tutta la sua vasta conoscenza dei Windsor. Il suo racconto ricostruisce l’infanzia e la giovinezza di Lilibeth, le crisi con il principe Filippo, la vita nelle residenze reali, la politica della monarchia, gli scandali, le cadute e i trionfi di sessant’anni di regno. Infine mostra, alla base della magia che ancora circonda la Corte inglese, il ruolo insostituibile di una donna dalla volontà di ferro.

L’autore,  Antonio Caprarica (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage dall’estero. Per la Rai è stato inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato nella carta stampata, a “L’Unità” e “Paese Sera”, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai.

Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium