ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 agosto 2016, 07:11

Taggia: il Mercato Coperto sarà diviso in tre lotti, esclusi per il momento i lavori esterni alla struttura

Il costo dell'opera sarà di oltre 771mila euro.

Taggia: il Mercato Coperto sarà diviso in tre lotti, esclusi per il momento i lavori esterni alla struttura

Costerà 771mila euro il rifacimento del Mercato di Taggia, nell’ambito del progetto Porta della città - piazza coperta. In questi giorni è stato presentato il nuovo progetto suddiviso in tre lotti, comprensivi della perizia di variante alle opere, già ipotizzata nel corso dei lavori originariamente appaltati, in cui erano già state rilevate numerose aggiunte.

E’ stata proprio questa revisione a far lievitare i costi originariamente previsti. Tanto che a fronte della spesa è stato necessario eliminare qualcosa che non pregiudicasse la piena funzionalità dell’opera. Si tratta die due lotti aggiuntivi di lavori che non interesseranno direttamente il mercato. Infatti, il lotto 2, prevede l’opere di verde pubblico ed arredo urbano, per una spesa di poco più 39mila euro; mentre il lotto 3 riguarda le finiture e l’illuminazione delle aree esterne alla struttura principale, per un costo di oltre 33mila euro.

Secondo le stime del Comune il costo dei lavori sarà di 484.477,97 euro, cui andranno sommati 286.522,03 euro di somme a disposizione. Un’opera attesa quanto importante per Taggia che è stata resa possibile soprattutto grazie ai fondi destinati dalla regione attraverso il bando PAR-FAS, che ha garantito al comune la copertura finanziaria necessaria senza andare ad intaccare le casse dell’Ente.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium