ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 agosto 2016, 15:50

Sanremo: la nuova raccolta differenziata porta a porta sbarcherà in centro dal 26 settembre, previsti incontri informativi e per la consegna dei kit

Questa volta toccherà alla zona 2 che comprende: piazzale Dapporto, parte di corso Imperatrice, quartiere San Siro, piazza Eroi Sanremesi, zona di corso Garibaldi fino a via del Castillo.

Sanremo: la nuova raccolta differenziata porta a porta sbarcherà in centro dal 26 settembre, previsti incontri informativi e per la consegna dei kit

A partire da lunedì 26 settembre la nuova raccolta differenziata di Sanremo arriverà anche in centro. Quest’oggi nelle cassette postali dei matuziani sono arrivate le missive di Comune ed Amaie Energia con le nuove disposizioni. Questa volta toccherà alla zona 2 che comprende: piazzale Dapporto, parte di corso Imperatrice, quartiere San Siro, piazza Eroi Sanremesi, zona di corso Garibaldi fino a via del Castillo. 

Una piccola rivoluzione che andrà spiegata e per farlo sono stati organizzati numerosi incontri, presso la Sala Grande del Palafiori in corso Garibaldi. Il primo appuntamento informativo si terrà il 5 settembre alle ore 20.30. Seguiranno gli incontri di:

martedì 6 settembre alle 18.30;
mercoledì 14 settembre alle 20.30;
venerdì 16 settembre alle 18.30;
sabato 17 settembre alle 18.30. 

Nell’ambito di questi incontri verrà spiegato quali tipologie di rifiuti potranno esser lasciati di giorno in giorno. Altra novità importante saranno i sacchetti identificativi. Ognuno di questi infatti sarà marchiato con un codice a barre che sarà riconducibile in modo univoco alla famiglia proprietaria. 

Infine, cambiano anche i colori della differenziazione. Il giallo identificherà la plastica mentre il blu la carta, il contrario rispetto a quanto avveniva prima.

La nuova raccolta dei rifiuti partirà dai nuovi kit che saranno consegnati alle famiglie. Nelle case dei sanremesi entreranno 

- 1 mastello marrone (se non condominiale) per l’organico;

- 1 secchiello sotto lavello con sacchetti in mater-bi per l’organico

- sacchetti gialli per gli imballaggi in plastica ed i metalli

- 1 mastello blu (se non condominiale) per la carta

- 1 sacchetto grigio per l’indifferenziato. 

Per poter ritirare i kit serviranno il codice fiscale ed una copia dell’ultima bolletta della tassa comunale dei rifiuti o la dichiarazione di avvenuta iscrizione presso l’Ufficio Tributi del Comune. Ci saranno degli orari per il ritiro dei kit. La consegna potrà avvenire presso il Palafiori di corso Garibaldi a partire da lunedì 12 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Seguiranno poi le date: 

martedì 13 settembre, 9.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00;

lunedì 19 settembre, 9.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00;

martedì 20 settembre, 9.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00;

venerdì 23 settembre, 9.00 - 13.00;

giovedì 29 settembre, 9.00 - 13.00;

venerdì 30 settembre, 9.00 - 13.00;

sabato 1 ottobre, 9.00 - 13.00.

“Ringraziamo tutti i cittadini di Sanremo per quanto faranno per la buona riuscita della raccolta porta a porta: lo sforzo comune di permetterà di vivere tutti in un ambiente più sano e più pulito” - scrivono il sindaco Alberto Biancheri e l'assessore Eugenio Nocita, in fondo alla misssiva.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium