ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 agosto 2016, 10:14

Bordighera Book Festival: atmosfere dannunziane in un recital teatral musicale con Franca Minnucci

Un viaggio emozionante nella vita e nella poesia di Gabriele d'Annunzio, uno dei più importanti poeti del '900.

Bordighera Book Festival: atmosfere dannunziane in un recital teatral musicale con Franca Minnucci

Lo spettacolo è dedicato al Vate, alla sua poesia, agli amori della sua vita, alle sue donne partendo dalla prima e più importante: la madre Luisa De Benedictis, per arrivare ad Eleonora Duse.

Incentrato sulla produzione poetica e le riflessioni sulla vita e sull’amore del poeta, l'autrice e scrittrice Franca Minnucci presenta l’argomento attraverso i carteggi e le sue recenti pubblicazioni, come: Come il mare io ti parlo. Lettere 1894-1923, (Bompiani, Milano 2014) Eleonora Duse. La fine dell'incantesimo solare, (Ianieri Edizioni, Pescara 2010); Sarah Bernhardt. La poesia del teatro, (Ianieri Edizioni, Pescara 2005).

Atmosfere dannunziane, un recital teatral-musicale delle più belle liriche di Gabriele d'Annunzio, è stato rappresentato per 12 sere al Salone Margherita del mitico teatro “Bagaglino” di Roma e in diversi palcoscenici teatrali italiani.

 

Franca Minnucci, laureata in Filosofia e in Sociologia, specializzata in Psicologia dell’età evolutiva; attrice professionista, ha lavorato con i più importanti registi, tenendo spettacoli e recital, con attori come Mario Scaccia, Ugo Pagliai, Giuseppe Pambieri, Michele Placido, Alessandro Haber e tanti altri del panorama nazionale. Ha avuto una lunga esperienza radiofonica, lavorando per molti anni in Rai. Ha una rubrica su RAI TRE Abruzzo, sulla poesia e la letteratura nella trasmissione Buongiorno Regione.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium