Eventi - 29 agosto 2016, 12:20

Bordighera: al via l'esposizione pittorica "Giove interrotto" dell'artista Mario W. Arnaldi

"Dove inizia la nostra volontà e dove quella di un Dio che ci osserva e vede tutto e tutti, collegando il grande gioco cosmico delle parti in un disegno speciale, ma che pochi difficilmente riescono a vedere?"

Bordighera: al via l'esposizione pittorica "Giove interrotto" dell'artista Mario W. Arnaldi

Mario W. Arnaldi è un artista e pittore autodidatta di quarantacinque anni di Vallecrosia, esperto nella tecnica dell'acquerello; la sua pittura s’ispira ai grandi pittori del 900, da Chagall a Matisse passando per Picasso e in questa esposizione propone delle opere realizzate con le seguenti tecniche: papier découpé, pastelli ad olio ed acquerello.

La mostra si svolge nella Chiesa Anglicana di Bordighera da giovedì 1 a giovedì 15 settembre 2016, dalle 16.00 alle 19.00; sabato 3 e sabato 10 dalle 16.00 alle 23.00. Titolo della esposizione: "Giove interrotto".

"Giove, padre degli dei dell'Olimpo, è simboleggiato dall'aquila e dal fulmine; colui che ha un’ampia visione del creato e dell'universo ed è anche dotato di vasta apertura mentale; colui che riesce a vedere tutto in connessione, dal qui ed ora al tempo che diviene spazio; dall'alto della sua posizione. Quante volte a noi semplici umani è mancato tutto ciò? Quante volte abbiamo abbandonato progetti, cambiato strade, dimenticato parte di noi stessi? Quante volte abbiamo riscoperto desideri, fatto incontri speciali che sembravano casuali? Dove inizia la nostra volontà e dove quella di un Dio che ci osserva e vede tutto e tutti, collegando il grande gioco cosmico delle parti in un disegno speciale, ma che pochi difficilmente riescono a vedere? Chi è Giove l'osservatore; e chi è l'osservato? Provo a dare delle risposte a queste domande partendo da esperienze personali, intuizioni, studi e ricerche che mi appassionano e che porto avanti da tanti anni attraverso l'espressione artistica" sono le parole dell'artista. 


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU