Attualità - 29 agosto 2016, 15:05

Diventa parrucchiere o estetista e frequenta i corsi serali della Gori Hair School e dell'Accademia Formativa ancora pochi giorni per le ultime iscrizioni

Anche quest'anno, specialmente per coloro i quali vorrebbero cambiare lavoro o che comunque desidererebbero intraprendere una nuova carriera, sia la Gori Hair School che l'Accademia Formativa dedicheranno dei corsi serali a coloro i quali sono interessati a specializzarsi e dare finalmente uno sbocco professionale alla propria vita.

Diventa parrucchiere o estetista e frequenta i corsi serali della Gori Hair School e dell'Accademia Formativa ancora pochi giorni per le ultime iscrizioni

Ultimi giorni per potersi ancora iscrivere al corso biennale per l'acquisizione della qualifica professionale riconosciuta a livello europeo promosso dalla Gori Hair School, da anni protagonista della formazione di giovani e brillanti parrucchieri e leader indiscusso del settore anche attraverso corsi di aggiornamento indetti dai professionisti della scuola. Le iscrizioni per l'acquisizione della qualifica professionale chiuderanno ufficialmente a metà Ottobre (quelle per il corso abilitativo rimarranno invece ancora aperte), mentre il corso biennale 2016 – 2018 comincerà martedì 13 Settembre.Le lezioni si svolgeranno come sempre nella scuola situata in via Nuova Stazione, nei pressi della stazione ferroviaria di Arma di Taggia e quindi comodamente raggiungibile sia dalle persone del posto grazie alla fermata del bus e all'ampio parcheggio, che dai pendolari provenienti da tutte le parti della provincia. Anche quest'anno, specialmente per coloro i quali vorrebbero cambiare lavoro o che comunque desidererebbero intraprendere una nuova carriera, la Gori Hair School dedicherà dei corsi serali a coloro i quali sono interessati a specializzarsi e dare finalmente uno sbocco professionale alla propria vita. 

La scuola diretta da Paolo Gori vi guiderà per conoscere e insegnarvi tutti i segreti per creare meraviglie con i capelli sotto ogni punto di vista per quanto riguarda colore e forma. A incrementare il prestigio senza dubbio la recente collaborazione della scuola come tecnico stilista di zona della nota azienda italiana BES Beauty & Science, che esporta in tutto il mondo i suoi prodotti. 

La scuola propone un percorso unico nel suo genere, il metodo Forma Mentis, che parte dall'idea che ciascun studente debba diventare autonomo nel suo apprendimento, rimanendo aggiornato per tutto il periodo della sua attività lavorativa. Questo metodo si avvale di un corso multimediale completamente informatizzato messo a disposizione degli studenti nell'aula di informatica. 

Il corso accademico ha la durata di due anni scolastici, per un totale di 2.000 ore delle quali 300 orientate agli stage presso professionisti del settore. Nel corso delle lezioni verranno affrontati diversi moduli, ciascuno dei quali orientato all'acquisizione di una singola tecnica. È presente anche un corso accademico serale, destinato a chi durante il giorno lavora o per chi non può frequentare le lezioni durante il giorno. Altre info sulla pagina Facebook , al numero 0184 462120 e alla mail parrucchierigori@alice.it

La collaborazione con l'Accademia Formativa, scuola di estetica e benessere diretta da Patrizia Monreale e dalla sua vice Manuela Sartore, e i corsi da loro indetti vi permetteranno invece di conoscere tutti i segreti sui trucchi e sui massaggi. Le lezioni cominceranno martedì 20 Settembre e proporranno corsi con il contributo di persone professioniste del settore. Anche l'Accademia Formativa, specialmente per coloro i quali vorrebbero cambiare lavoro e dare una svolta alla propria carriera, dedicherà dei corsi serali per andare incontro a chi intende specializzarsi in questo settore.

L'estetica ha come obiettivo la riduzione o l'eliminazione degli inestetismi e il benessere psicofisico dell'individuo. Ne consegue che l'estetista è una figura professionale che necessita di una formazione approfondita e completa da svolgere attraverso l'impiego di metodiche manuali, cosmoetologiche ed elettroestetiche. Altre info sul sito e al numero 0183 681803. 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU