ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 agosto 2016, 11:55

In Valle Argentina, la food valley del ponente ligure, il riferimento è l'Antico Ristorante Albergo "Santo Spirito"

Locale tipico e caratteristico che fin dal 1897 si caratterizza per un servizio di qualità al pari della propria proposta gastronomica

In Valle Argentina, la food valley del ponente ligure, il riferimento è  l'Antico Ristorante Albergo "Santo Spirito"

In Valle Argentina, definita con orgoglio la food valley del ponente ligure, si concentrano oggi le maggiori e più importanti produzioni agroalimentari, con la presenza di eccellenze gastronomiche di livello mondiale. Punto di riferimento della zona, è l'Antico Ristorante Albergo "Santo Spirito", locale tipico e caratteristico che fin dal 1897 si caratterizza per un servizio di qualità al pari della propria proposta gastronomica. La struttura è in grado di ospitare un centinaio di persone nella sala ristorante, e dispone anche di un piccolo, grazioso e caratteristico albergo, fornito di tredici camere, dotate di ogni comfort, compreso il collegamento Wi-Fi gratuito.

La cucina rispecchia fedelmente la tradizione ligure, con ricette semplici e genuine. Le camere del “Santo Spirito” sono frequentate da clientela prevalentemente sportiva, che ama un turismo in stretto contatto con la natura. Ma la famiglia Zucchetto non si occupa solo di ristorazione, da diverso tempo sta portando avanti un progetto per promuovere una migliore conoscenza del territorio ligure.

Ancora Mariachiara ci spiega: “Un paio di anni fa ha preso vita, unitamente con “Agenzia in Liguria”, un progetto ideato per "Club di prodotto", da cui sono poi nati successivamente i "Bike Hotel" e gli "Hiking Hotel". Queste tipologie di albergo, peraltro molto diffuse nel nord Europa e, in Italia, soprattutto in Trentino Alto Adige, offrono servizi a tema per tutti gli amanti delle due ruote o del trekking. Noi, per parte nostra, offriamo ai nostri clienti un servizio di fuoristrada con Land Rover a 9 posti e un Nissan Pathfinder capace di sette comode piazze, come collegamento con l'Alta via dei monti liguri, o più semplicemente per visitare i nostri monti, accompagnati da mio marito Alessandro, esperto del territorio, e in grado di raccontare numerose curiosità e aneddoti sulla nostra terra e la sua storia. Possiamo prelevare i clienti nei loro rispettivi luoghi di arrivo (Sanremo; Taggia ma, anche Nizza o Genova) e li possiamo “guidare” (sempre a loro scelta) per tutta la vacanza o nell'attività sportiva. Ci prendiamo totalmente cura di loro, dalla “stazione alla ristorazione”, fino all'organizzazione di percorsi ciclistici o escursionistici a loro più congeniali, nonché al loro pernottamento. Queste particolari promozioni stanno aumentando l'arrivo di turisti, italiani e stranieri, in tutta la Valle Argentina e, durante tutto l'arco dell'anno. Ma non sono solo i Bikers e gli escursionisti più esigenti oggetto delle nostre attenzioni. Abbiamo proposte rivolte a tutti gli amanti della natura e delle passeggiate, agli appassionati di “Animal watching” o a chi voglia più semplicemente vivere una giornata lontano dalla città, per entrare in contatto con un territorio straordinariamente selvaggio. Con i nostri fuoristrada e le guide preposte, organizziamo escursioni lungo la tratta de l'Alta Via dei Monti Liguri o l'Antica Via del Sale; sulla Via Mezzana o la Via Marenca, permettendo la scoperta di luoghi incantevoli, rimasti incontaminati nel tempo. Nella bella stagione, supportiamo anche attività ciclistiche sportive quali il “Down Hill” e il “Free Ride”. Anche la Nazionale Azzurra Juniores, al pari di grandi campioni internazionali, è venuta ad allenarsi sui nostri tecnici e selettivi sentieri. Fra pochi giorni inaugureremo insieme ad “Agenzia in Liguria”, un nuovo sito che, titolato "Beactiveliguria", si occuperà di coordinare attivamente tutte queste attività, sportive e ricreative. Attendiamo con passione non solo i clienti affezionati, ma anche quelli nuovi, certi di saper soddisfare ogni aspettativa ed esigenza. Perché chi viene in valle Argentina spesso vi ritorna e consiglia vivamente una visita del nostro territorio ai suoi amici!".

Info su http://www.ristorantesantospirito.com/

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium