ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2016, 18:41

Lucinasco: sabato prossimo la 1a edizione dei ‘Concerti sul Lago’, presso la Chiesa di Santo Stefano

Con il duo ‘Harmonium e Pianoforte’. Tiziana Zunino e Luisa Repola presenteranno un interessante ed introvabile repertorio. Il programma include brani originali (Ghedini, Berlioz, Franck), scritti appositamente per questi due strumenti.

Lucinasco: sabato prossimo la 1a edizione dei ‘Concerti sul Lago’, presso la Chiesa di Santo Stefano

L'associazione culturale musicale Nardini, in collaborazione con il parroco Don Stefano ed il patrocinio del comune di Lucinasco, organizzato la 1a edizione dei ‘Concerti sul Lago’, presso la Chiesa di Santo Stefano.

L’appuntamento è per sabato prossimo alle 19 con il duo ‘Harmonium e Pianoforte’. Tiziana Zunino e Luisa Repola presenteranno un interessante ed introvabile repertorio. Il programma include brani originali (Ghedini, Berlioz, Franck), scritti appositamente per questi due strumenti, che spaziano dall'800 ai giorni nostri, sia di ispirazione sacra che profana (Léfebure-Wély), ed alcune trascrizioni ad opera delle due musiciste.

Per il repertorio da sala hanno a disposizione un harmonium ‘Alexandre pére et fils’, anteriore al 1861. L'accostamento di questi due strumenti, tra loro apparentemente antitetici, rivela invece sorprendenti e piacevolissime sonorità, le quali traggono la propria forza espressiva partendo da una vasta gamma di contrapposizioni timbriche fino ad arrivare al più completo amalgama, quasi ad evocare la voce orchestrale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium