ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2016, 14:11

Costarainera: sopralluogo al Parco Novaro del sindaco Gandolfo e alcuni responsabili del progetto Jardival

Il secondo lotto, relativo alla valorizzazione vede come data ultima agosto 2017. Il Parco vedrà sentieri tematici, sensoriali, ludico ricreativi e storici.

Costarainera: sopralluogo al Parco Novaro del sindaco Gandolfo e alcuni responsabili del progetto Jardival

Il sindaco di Costarainera Antonello Gandolfo, ieri mattina a effettuato un sopralluogo al Parco Novaro, centro appartenente al progetto Jardival, assieme ad alcuni responsabili. Presenti oltre al primo cittadino anche la rappresentante dell'agenzia “In Liguria", la dottoressa Roberta Glorio, che assieme ad Elena Magni, responsabile per la programmazione europea, ha partecipato al progetto.Sul posto anchela Professoressa Ghersi in rappresentanza dell'Università di Genova, facoltà di architettura.

Il progetto Parco Novaro è partito. Le due ditte incaricate stanno procedendo con il primo lotto di lavori che riguarda la messa in sicurezza e la pulizia dell'area. Il secondo lotto, relativo alla valorizzazione vede come data ultima agosto 2017. Il Parco vedrà sentieri tematici, ludico ricreativi, storici e sensoriali. Ciò per riprendere la finalità del parco stesso, che un tempo era utilizzato proprio per le terapie curative” commenta il sindaco, che durante la visita ha rappresentato anche la Valle del San Lorenzo. Presenti anche l'agronomo Matteo Littardi, Sonia Berardinucci per la rendicontazione, Enrico Molinari per la comunicazione, il responsabile del procedimento Natalino Mareri e il Consigliere delegato Mattia Amoretti.

Un parco quindi volto al benessere della persona e delle famiglie, che beneficia di  217 mila euro, dei quasi due milioni finanziati dal progetto Jardival.

Sempre ieri una delegazione, tra cui il sindaco Gandolfo, l'agenzia In Liguria, il Presidente della provincia Natta e il dott Di Muro, capo gabinetto dell'assessore Rixi, hanno fatto visita ai giardini Hanbury che, sebbene non partecipino direttamente al Jardival, hanno ottenuto un finanziamento dla bando e vi si ritrovano dunque collegati.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium